Pubblicita'
Pubblicita'

AUD/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 30 Giugno 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 30, 2017, 05:44 UTC

Giovedì il dollaro australiano fa un rally e raggiunge la regione degli 0,7680$, dove riscontra una resistenza sufficiente per fare un lieve pullback.

AUD/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 30 Giugno 2017

Giovedì il dollaro australiano fa un rally e raggiunge la regione degli 0,7680$, dove riscontra una resistenza sufficiente per fare un lieve pullback. Tuttavia, la media mobile esponenziale delle 24 ore continua a fungere da supporto, pur in presenza dell’estensione di questa mossa. Il mercato favorisce il dollaro australiano in generale e crediamo che i pullback continueranno a offrire delle potenziali opportunità di acquisto e di valore in un mercato che sta cercando di raggiungere il livello degli 0,7750$ nel corso del lungo periodo. I mercati cercano di riscontrare un valore e il dollaro australiano è una delle divise che pagano i maggiori profitti. Se romperemo al di sopra del livello degli 0,7750$, nel lungo periodo la coppia si aprirebbe la strada verso il livello degli 0,80$. Questo non significa che non si mostrerà volatile, questa coppia lo è quasi sempre, soprattutto in presenza di qualche contrarietà che arriva dal mercato asiatico.

Il dollaro australiano funge da delegato

Ricordate che il dollaro australiano subisce l’influenza non solo dei mercati auriferi ma anche dell’andamento generale del mercato asiatico. L’Australia fornisce la maggior parte delle materie prime per l’attività costruttiva di Paesi come la Cina e l’Indonesia, e ciò naturalmente produce un impatto sull’andamento della moneta australiana. Detto questo, fate attenzione alle Borse asiatiche poiché, nel caso che queste salgono, tipicamente generano un aumento della domanda di materie prime quali oro, rame e ferro, di cui beneficia l’Australia che è uno dei principali esportatori verso il continente asiatico. Attualmente, la moneta australiana mostra segni di forza, pertanto non abbiamo interesse a vendere e non prenderemo in considerazione tale possibilità fino a quando non romperemo sotto il livello degli 0,76$, cosa che non sembra molto probabile nel breve periodo dato che gli acquirenti si sono mostrati particolarmente aggressivi.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'