Pubblicita'
Pubblicita'

AUD/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 21 Settembre 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Sep 20, 2015, 15:47 UTC

Venerdì la coppia AUD/USD tenta un rally ad inizio sessione, ripetendo la mossa di giovedì. Detto questo, le valute lottano per mantenere i guadagni

AUD/USD Analisi Tecnica Previsioni per il  21 Settembre 2015

Venerdì la coppia AUD/USD tenta un rally ad inizio sessione, ripetendo la mossa di giovedì. Detto questo, le valute lottano per mantenere i guadagni registrati di recente dal dollaro australiano poiché l’attenzione dei mercati é interamente rivolta alle recenti dichiarazione della Federal Reserve che hanno visto l’istituto di credito annunciare una “pausa economica globale” prima del possibile innalzamento dei tassi d’interesse. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come, al contrario del dollaro australiano, il mercato aurifero stia ampliando il suo rally. Lo scenario mostra come le persone si stiano concentrando sulle economie asiatiche, mentre assistiamo ad una mancanza di forza nei tassi di interesse degli Stati Uniti. Il dollaro australiano sembra proiettato verso una tendenza ribassista a lungo termine, scenario supportato dalla stampa di due stelle cadenti consecutive, pertanto, non escludiamo la possibilità di raggiungere il livello degli 0,70$.

Ovviamente, non esiteremo a vendere il mercato su una rottura al di sotto dell’estremità inferiore della stella cadente di venerdì. Per quanto riguarda l’acquisto, non abbiamo nessuno scenario che lo suggerisca poiché se dovessimo assistere ad una rottura al di sopra dell’estremità superiore della stella cadente di venerdì troveremo certamente una significativa resistenza alla regione degli 0,74$. Alla luce di quanto appena detto, non prenderemo in considerazione tale opzione fino a quando non assisteremo ad una rottura al di sopra degli 0,75$, livello di significativa resistenza.  In un simile scenario, venderemo la coppia ad ogni rally.

Concludendo, siamo convinti che il mercato finirà col rompere al di sotto degli 0,70$. La tendenza ribassista sembra essere destinata a proseguire motivo per cui non siamo intenzionati ad acquistare valute come il dollaro australiano.

AUD/USD Analisi Tecnica Previsioni per il  21 Settembre 2015
AUD/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 21 Settembre 2015

 

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'