Pubblicita'
Pubblicita'

AUD/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 20 Giugno 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 20, 2017, 06:01 UTC

Lunedì il dollaro australiano si muove leggermente in ribasso, raggiungendo il livello degli 0,76$ e riscontrando acquisti ai livelli sottostanti. Il

AUD/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 20 Giugno 2017

Lunedì il dollaro australiano si muove leggermente in ribasso, raggiungendo il livello degli 0,76$ e riscontrando acquisti ai livelli sottostanti. Il lieve balzo che si è determinato, e che ha mostrato segnali di debolezza, fa presupporre che il mercato si muoverà in ribasso verso il livello degli 0,7575$. Se dovessimo assistere a un rally dai livelli attuali, una mossa oltre il livello degli 0,7630$ potrebbe portare il mercato in rialzo. Naturalmente il metallo aurifero ha una massiccia influenza sul dollaro australiano, e dovrete fare attenzione anche a quel mercato. L’oro al momento sta scendendo e continuerà ad avere un impatto negativo sul dollaro australiano.

Il PIL dell’Australia

I recenti dati del PIL australiano sono risultati superiori alle attese e hanno generato la mossa impulsiva in rialzo di varie sessioni fa; crediamo che ora il mercato stia iniziando a puntare l’attenzione su altri mercati, come quello del rame, e forse sul differenziale dei tassi d’interesse. Se il PIL verrà preso in considerazione, la Banca Centrale australiana potrebbe essere più vicina di quanto pensiamo a procedere con un rialzo dei tassi d’interesse. In tal caso, il dollaro australiano continuerebbe a trarne dei benefici. Ciò nonostante, aspettatevi un andamento instabile; inoltre prevediamo che nel breve periodo ci saranno delle forti vendite, alla ricerca di un supporto ai livelli inferiori.

La volatilità è destinata a rimanere su questo mercato, quindi mantenere delle posizioni ridotte sarà il modo più saggio di agire. Se romperemo in rialzo, la coppia potrebbe raggiungere il livello degli 0,7750$, e poi alla fine anche il livello degli 0,80$. In ultimo, alimenteremo la nostra posizione nel caso di una rottura al di sopra del livello degli 0,7650$, forse aumentando la posizione in maniera più ampia del solito, oltre tale livello.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'