Pubblicita'
Pubblicita'

AUD/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 07 Luglio 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 7, 2017, 05:44 UTC

Giovedì il dollaro australiano si muove lateralmente nel corso di una sessione particolarmente instabile, riscontrando una resistenza appena sopra il

AUD/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 07 Luglio 2017

Giovedì il dollaro australiano si muove lateralmente nel corso di una sessione particolarmente instabile, riscontrando una resistenza appena sopra il livello degli 0,76$. In seguito il mercato rompe in ribasso verso la regione degli 0,7575$ e sembra voler proseguire verso il livello degli 0,7550$. Crediamo che quest’area continuerà a fungere da supporto, quindi un balzo da tale livello porterebbe il mercato in rialzo. Una rottura al di sotto del livello degli 0,7550$ farebbe scendere la coppia verso la regione degli 0,75$. Il dollaro australiano subisce una forte influenza dal prezzo dell’oro che continuerà a essere il maggior fattore trainante di questo mercato. Se dovessimo riuscire a rompere al di sopra del livello degli 0,765$, la coppia raggiungerebbe livelli molto più alti.

Il dollaro statunitense e l’oro

Fate attenzione all’andamento dell’oro, dopo i dati sull’occupazione, che dovrebbe fornire uno slancio notevole a questo mercato, con un possibile scenario dove il dollaro statunitense determinerà l’andamento dell’oro in una direzione o nell’altra e la probabilità che il dollaro australiano reagisca di conseguenza. Pertanto, la coppia tenderà a muoversi piuttosto rapidamente a seguito dei dati sulle buste paga non agricole che saranno resi noti venerdì, tuttavia potrebbe non esserci la correlazione che ci si aspetta. Alla fine, crediamo che gli acquirenti torneranno presto su questo mercato ma, se l’oro crolla, potrebbe essere l’inizio di un nuovo leg ribassista di lungo periodo per questa coppia, vista la volatilità che mostrano i mercati del Forex. Se si verificherà un rally, lo ignoreremo, a meno che naturalmente non ci sia un rally contestuale del mercato aurifero. Detto questo, riteniamo che il mercato oggi sarà alquanto pericoloso e vi raccomandiamo delle posizioni più piccole.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'