Pubblicita'
Pubblicita'

AUD/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 05 Luglio 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 5, 2017, 06:19 UTC

Martedì la coppia AUD/USD mostra un andamento laterale, ma poi crolla verso il livello sottostante degli 0,76$. Il mercato appare molto negativo, e le

AUD/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 05 Luglio 2017

Martedì la coppia AUD/USD mostra un andamento laterale, ma poi crolla verso il livello sottostante degli 0,76$. Il mercato appare molto negativo, e le vendite sono state piuttosto brutali. Pertanto, il mercato dovrebbe fare una mossa significativa, in una direzione o nell’altra, una volta presa una decisione. Se la coppia romperà in ribasso sotto la regione degli 0,76$, è probabile che possa raggiungere la regione degli 0,75$, che per la sua natura di ampio numero tondo ha una forte valenza psicologica. Crediamo che questo mercato continuerà a lottare, dato che i mercati auriferi sono sotto pressione e determinano un effetto negativo su questa coppia. Quando il metallo aurifero scende, il dollaro australiano lo segue. Se i prezzi dell’oro romperanno al di sotto del livello dei 1220$, proseguiranno verso il livello dei 1200$. Una ulteriore rottura in ribasso dell’oro porterebbe il dollaro australiano a scendere, mostrando una tendenza molto negativa.

Vendere nel corso dei rally

Pensiamo che dopo questa massiccia rottura in ribasso, probabilmente inizieremo a vendere al presentarsi di segnali di esaurimento. Il livello degli 0,7675$ funge da massiccia resistenza, pertanto nel caso di una rottura al di sopra di questo livello la coppia mostrerebbe un forte rialzo. Nel corso del breve periodo, il crollo dei mercati auriferi genererà una massiccia pressione sulla moneta australiana. Crediamo che il dollaro statunitense si rafforzerà a seguito del restringimento del differenziale dei tassi d’interesse e, naturalmente, la Federal Reserve è probabile che possa operare una stretta monetaria sui tassi e sull’alleggerimento quantitativo nel corso del lungo periodo. Detto questo, riteniamo che il dollaro australiano continuerà a mostrare delle generali difficoltà, ma l’unica cosa sulla quale potrete far conto, per quanto riguarda questa coppia, sarà una persistente volatilità.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'