Pubblicita'
Pubblicita'

Aria Rialzista per Ripple ed Avalanche?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: May 2, 2022, 13:31 UTC

Un mese pesantemente ribassista per le crypto Ripple e Avalanche, ma queste due crypto sembra in procinto di iniziare un rialzo e riprendere il terreno perduto.

Solana (SOL) Cardano (ADA)

Il prezzo di Ripple ha chiuso il mese di aprile con una perdita del proprio valore del 28,23% ma l’attuale situazione fa pensare che il rialzo potrebbe iniziare da un momento all’altro. XRP è famosa per la causa intrapresa dalla SEC iniziata a dicembre 2020. Una causa iniziata dalla stessa SEC, la quale considera che che le vendite di XRP condotte dalla Ripple dal 2013 sono considerate illegali, o meglio dire che le vendite corrispondevano all’offerta di titoli azionari non registrati piuttosto che alla vendita di token digitali come affermato da Ripple.

Tuttavia, nonostante questa causa sta durante da molto tempo, gli sviluppatori di Ripple sostengono che i possessori di XRP continuano a rimanere rialzisti.

La fine della causa potrebbe portare la quotazione di Ripple verso l’ultimo ATH?

Da quando è iniziata la causa contro la SEC, in questi anni Ripple ha registrato molti casi di pressioni ribassiste e vendite a breve termine. Uno smacco, comunque, considerando che l’ATH di XRP è a 3,34 $, raggiunta ben quattro anni fa, a gennaio 2018.

Grafico giornaliero ripple

Ritornando alla giornata odierna, la seduta di ieri 1° maggio sembra abbia creato le prime condizioni per un potenziale rialzo di breve termine che permetterà a Ripple di lasciare la pericolosa zona 0,50/0,57 $ ma si considera che la suddetta area è al tempo stesso una forte zona di swing rialzista. Due gli obiettivi di breve termine rappresentati dai livelli chiave 0,7143 $ e 0,8741 $.

Aria rialzista anche per Avalanche?

Il prezzo di Avalanche ha concluso il mese di aprile con un crollo del 41,50%, portandosi a ridosso dell’area di demand tra 48,50/55,25 $, importante area di swing rialzista. Inizio di un nuovo rialzo per AVAX?

Grafico giornaliero avalanche

Dal punto di vista tecno-grafico potrebbe iniziare da un momento all’altro il rialzo ma gli speculatori ritengono doveroso attendere un rimbalzo e una chiusura giornaliera sopra il livello annuale 59,56 $. Confermato il rialzo, sono anche su Avalanche due gli obiettivi in questo caso di medio termine, rappresentanti dai livelli annuali 77,06 $ e 94,56 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'