Pubblicita'
Pubblicita'

Argento, Previsioni sul Prezzo: I Mercati Colmano il Gap

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 4, 2021, 19:47 UTC

I mercati dell'argento sono caduti di nuovo durante la sessione di giovedì per colmare il divario sottostante. A questo punto sorgono molte domande.

argento

In questo articolo:

I mercati dell’argento sono scesi leggermente durante la sessione di negoziazione di giovedì per raggiungere il divario e colmarlo. Da lì è rimbalzato come ci si aspettava e l’EMA a 50 giorni sottostante offre un po’ di supporto.

La domanda ora è se possiamo o meno rimbalzare in modo significativo? Il dollaro USA sta ricominciando a mostrare segni di forza e ciò avrà una grande influenza su dove andremo dopo.

In definitiva, penso che questo sia un mercato che continuerà a guardare in generale al rialzo, ma questo è un mercato che ha bisogno di vedere stimoli o qualche tipo di spinta nella domanda industriale per far salire l’argento.

Video ARGENTO 05.02.21

Abbiamo recentemente assistito a un tentativo di “compressione corta basata sulla vendita al dettaglio” su questo mercato, ed è per questo che abbiamo raggiunto nuovamente il livello di $ 30. Francamente, non capiscono come funziona il mercato, quindi non è una grande sorpresa che vengano spazzati via. Se possiamo o meno andare più in alto è una questione completamente diversa, ma certamente non lo faremo all’8% al giorno.

Mi piace l’idea di acquistare argento per una mossa a lungo termine, ma lo farei con una posizione di leva bassa, perché francamente ci vorrà un po’ di pazienza per portare a termine questa posizione. Inoltre, ci sono più livelli di supporto sottostanti che potremmo aver bisogno di rivedere prima.

Occorre inoltre prestare particolare attenzione anche all’andamento del dollaro USA, perché sta lavorando contro i mercati dell’argento in modo abbastanza drastico, quindi penso che a questo punto sia probabile che si dovrà prestare attenzione a entrambi i mercati e vedere se la correlazione negativa attuale diminuirà o meno con il passare del tempo.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'