Pubblicita'
Pubblicita'

Argento, Previsioni: Mercati in leggera ripresa

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 10, 2021, 17:55 UTC

Mercoledì i mercati dell'argento hanno inizialmente cercato di rialzarsi ma poi sono scesi ancora. A questo punto, l'argento continua ad essere volatile.

argento

In questo articolo:

Mercoledì i mercati dell’argento sono stati altalenanti durante la sessione di negoziazione, poiché in generale vediamo molto rumore. A questo punto, è probabile che il mercato diventi molto instabile e quindi potrebbe presentarsi un’opportunità per risalire, ma non di tanto. A differenza dell’oro, questo non dipende necessariamente dal dollaro USA in generale, né dall’aumento o dalla diminuzione dei tassi di interesse negli Stati Uniti. Dopotutto, l’argento come metallo industriale potrebbe essere quello che stiamo guardando in questo preciso momento.

Video ARGENTO 11.02.21

Finché si assisterà al commercio di reflazione è probabile che il mercato dell’argento continuerà ad andare più in alto per raggiungere il livello di $ 30. A parità di condizioni, penso che questo mercato cerchi di tornare verso quel livello almeno finché c’è ancora la speranza di stimoli che spingano verso l’alto la domanda industriale. Se riuscirà o meno a risalire è una domanda diversa, ma alla fine, se lo farà, l’argento potrebbe iniziare a vedere il livello di $ 50 a lungo termine.

Indipendentemente da ciò, non vorrei necessariamente vendere argento, perché vedo parecchio rumore tra qui e il livello di $ 24, proprio per l’instabilità che arriva da quel livello. L’EMA a 200 giorni sta raggiungendo il livello di $ 24 e ovviamente avrà un’influenza in quanto è un grande indicatore tecnico. In generale l’idea di acquistare e mantenere argento a lungo termine potrebbe essere buona ma sarebbe meglio aspettare che il mercato si raffreddi un po’ prima di acquistarlo.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'