Pubblicita'
Pubblicita'

Argento, Previsioni: I mercati mostrano segni di supporto

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 11, 2021, 19:17 UTC

L'argento si è contratto leggermente giovedì solo per scoprire che gli acquirenti sono tornati nello spazio. Detto questo, questo è un mercato molto volatile e rimarrà tale.

prezzo dell'argento

In questo articolo:

I mercati dell’argento si sono inizialmente contratti leggermente durante la sessione di negoziazione di giovedì, ma poi si sono voltati per mostrare nuovamente segni di vita. In questo modo, sembra che probabilmente proverà a tornare al livello di $ 28, forse anche sopra con un po’ di pazienza. Il livello di $ 20 è stato una resistenza, e ovviamente c’è un gap che entrerebbe in gioco. In altre parole, aspettiamoci molto rumore in questo mercato. Questo potrebbe essere causato da una mossa del dollaro USA e, naturalmente, dal commercio di reflazione generale che è stato uno dei principali motori dell’argento.

Video ARGENTO 12.02.21

La teoria ovviamente è che con uno stimolo è abbastanza forte ci sarà una domanda industriale sufficiente per l’argento per far aumentare i prezzi. Inoltre, lo stimolo spinge sul valore del biglietto verde a lungo termine, e quindi un dollaro USA in calo ripete il ciclo, facendo quindi salire i metalli preziosi in generale. Il livello di $ 30 sopra è una delle principali barriere di resistenza ma se si riesce a superare è probabile che il mercato guardi verso il livello di $ 50. Questo numero è un alto e che i mercati hanno tentato di sfondare un paio di volte in passato pertanto , e quindi agirà come una calamita se finalmente ci sarà quella mossa parabolica “buy-and-hold” per cui l’argento è noto. I pullback a breve termine a questo punto dovrebbero vedere un sacco di supporto vicino al livello di $ 25 e, naturalmente, l’EMA a 200 giorni che sta cercando di fornire risorse al livello di $ 24.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'