Pubblicita'
Pubblicita'

ApeCoin tra le Migliori Crypto degli Ultimi Giorni: Nuovo Rialzo Sopra i 5,5$

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Jun 28, 2022, 14:21 UTC

ApeCoin (APE) è certamente tra le criptovalute più interessanti delle ultime ore, con un rialzo sopra i 5,5 dollari quest'oggi.

Previsioni del prezzo ApeCoin (APE)

ApeCoin, la meme-coin esplosa dopo Dogecoin e Shiba Inu, si è immediatamente ritagliata un posto di rilievo tra le criptovalute a maggiore capitalizzazione e caratterizzate da una crescita esplosiva e sostenuta.

Come tutti i principali progetti, anche ApeCoin ha però sofferto i duri colpi inferti dal sentiment ribassista imperante nel mercato delle criptovalute, con importanti ribassi settimanali nell’ultimo mese.

In questa fase di discreto recupero del mondo crypto, però, è proprio ApeCoin a emergere tra le criptovalute più interessanti del mercato, con un rialzo che solo quest’oggi ha superato il +15%.

Precisamente, al momento della scrittura ApeCoin (APE) viene scambiato a quota 5,5 dollari, in rialzo del +16,5%.

Il test dei massimi da tre settimane potrebbe presto risolversi, di questo passo, in un break-out rialzista sopra i 6 dollari.

Previsioni sul prezzo di ApeCoin (APE): Lo Scenario Rialzista

Le previsioni rialziste sul prezzo di ApeCoin vedono protagonista il livello tecnico attuale di 5,5 dollari e il successivo di 6 dollari.

Precisamente, lo scenario bullish attualmente attivo si protrarrebbe in caso di rialzo sostenuto sopra il livello di prezzo di 6 dollari, permettendo alla criptovaluta di andare a ritestare i massimi mensili.

Il target rialzista successivo andrebbe identificato in area 7/7,5 dollari, ma per essere più precisi occorrerà valutare la sostenibilità del rally attuale, considerando l’elevata volatilità attesa già sopra i 5 dollari. Ad ogni modo, un raggiungimento dei 7 dollari indicherebbe già un ulteriore rialzo del +30% circa dai valori di ieri.

Lo scenario ribassista: rischio ritraccciamento sempre presente?

Come sempre, e soprattutto nel caso di una meme-coin, il rischio di rimbalzi causati dai rapidi realizzi appare tutt’altro che remoto dopo settimane di debolezza.

Nello scenario tecnico attuale, si ritiene che il supporto di 5 dollari possa riuscire a reggere i naturali contraccolpi del mercato, ma un break-out sotto questo livello potrebbe agevolmente estendere i ribassi fino ai valori di appena una settimana fa, verso i 4 dollari.

Il trend di breve termine tornerebbe a invertirsi nuovamente in caso di forti cali sotto questo supporto principale.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'