Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi tecnica Futures del prezzo dell’Oro (GC) – Dopo aver costruito la base di supporto, potrebbe essere pronto a sfidare $ 1489,10 a $ 1495,30

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Dec 23, 2019, 07:50 UTC

Poiché venerdì il mercato non ha registrato un'inversione dei prezzi di chiusura, ogni pressione di vendita è probabilmente alimentata dalla liquidazione a lungo termine o dall'assunzione di profitti. Un ribaltamento dei prezzi di chiusura sarebbe stato indicativo di vendite allo scoperto aggressive e prese di profitto.

petrolio greggio

I futures intermedi sul greggio del Texas occidentale degli Stati Uniti sono crollati venerdì, ma sono comunque riusciti a chiudersi più in alto per la terza settimana consecutiva. I prezzi sono stati aumentati per tutta la settimana dalle speranze di una crescita della domanda nel 2020 a causa dello scioglimento delle tensioni tra gli Stati Uniti e la Cina.

La presa di profitto prima delle vacanze di Natale e Capodanno probabilmente ha pesato sui prezzi venerdì. Inoltre, un aumento del numero di piattaforme petrolifere statunitensi, un indicatore della futura offerta dal più grande produttore mondiale, ha messo sotto pressione i prezzi.

Venerdì, febbraio, il greggio WTI si è attestato a $ 60,44, in calo di $ 0,74 o -1,21%.

Analisi tecnica del grafico giornaliero

La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. Un trade through a $ 61,40 segnalerà una ripresa del trend rialzista. La tendenza principale cambierà in ribasso su un move through a $ 54,75.

Il mercato attualmente scambia all’interno di un’importante zona di ritracciamento da $ 58,91 a $ 62,05. Questa zona controlla la direzione a lungo termine del mercato.

Un’altra zona di ritracciamento a più lungo termine e una potenziale area di supporto arrivano da $ 57,06 a $ 58,66.

La combinazione di queste due zone fa da $ 58,91 a $ 58,66 un potenziale cluster di supporto. Cerca gli acquirenti su un test di quest’area.

L’intervallo a breve termine è compreso tra $ 54,75 e $ 61,40. Il suo livello del 50% a $ 58,08 è un altro potenziale obiettivo al ribasso.

Previsione tecnica giornaliera delle oscillazioni grafico

Poiché venerdì il mercato non ha registrato un’inversione dei prezzi di chiusura, ogni pressione di vendita è probabilmente alimentata dalla liquidazione a lungo termine o dall’assunzione di profitti. Un ribaltamento dei prezzi di chiusura sarebbe stato indicativo di vendite allo scoperto aggressive e prese di profitto.

Poiché è probabile che gli acquirenti siano scarsi questa settimana a causa della settimana abbreviata in vacanza e della mancanza di nuove notizie sull’offerta fino a venerdì, le vendite potrebbero eventualmente estendersi da $ 58,91 a $ 58,66 nel breve termine prima che i compratori riemergano.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'