Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi tecnica di metà sessione EUR/USD per il 9 aprile 2020

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Apr 9, 2020, 13:22 UTC

Sulla base dell'azione anticipata dei prezzi e del prezzo attuale a 1,0881, la direzione dell'EUR/USD per il resto della sessione di giovedì sarà probabilmente determinata dalla reazione del trader all'angolo di Gann in rialzo a 1,0896 e al livello di Fibonacci a 1,0831.

Eurogruppo

L’Euro viene scambiato in rialzo rispetto al dollaro statunitense poco dopo il rilascio di un rapporto sulle richieste di sussidi di disoccupazione settimanali statunitensi. I tiri senza lavoro hanno continuato a gonfiarsi a causa della chiusura del coronavirus, con 6,6 milioni di americani che hanno presentato richieste di disoccupazione per la prima volta nel fine settimana del 4 aprile, secondo quanto riferito dal Dipartimento del Lavoro.

Alle 12:47 GMT, l’ EUR/USD è scambiato a 1,0881, in calo di 0,0003 o -0,02%.

In altre notizie, i rendimenti nei principali mercati obbligazionari dell’Eurozona sono aumentati leggermente giovedì, con quelli nei mercati periferici che avanzano più in alto, mentre gli investitori hanno aspettato di vedere se i ministri delle finanze europei sarebbero stati in grado di raggiungere un accordo su un pacchetto di salvataggio economico.

La ristretta gamma di scambi suggerisce che la coppia EUR/USD è sostenuta dalla speranza che un altro rapporto debole sulle richieste di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti porti a ulteriori stimoli fiscali. Ciò indebolirebbe il dollaro.

È probabile che i guadagni siano limitati dalla possibilità che i politici delle finanze europee decidano un pacchetto di salvataggio economico. Ciò indebolirebbe l’Euro.

Analisi tecnica giornaliera

La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. Un trade through a 1,0768 segnalerà una ripresa della tendenza al ribasso. Una move through di 1,1147 cambierà l’andamento principale in rialzo.

L’intervallo a breve termine è compreso tra 1,0636 e 1,1147. La coppia EUR/USD è attualmente negoziata nella sua zona di ritracciamento da 1,0892 a 1,0831. La reazione dei trader a questa zona potrebbe determinare la direzione a breve termine della coppia Forex.

L’intervallo minore è compreso tra 1,1147 e 1,0768. Il suo livello o pivot del 50% a 1,0958 è un potenziale obiettivo al rialzo.

undefined
EUR/USD giornaliero

Previsioni tecniche giornaliere

Sulla base dell’azione anticipata dei prezzi e del prezzo attuale a 1,0881, la direzione dell’EUR/USD per il resto della sessione di giovedì sarà probabilmente determinata dalla reazione del trader all’angolo di Gann in rialzo a 1,0896 e al livello di Fibonacci a 1,0831. Mantenersi tra questi livelli produrrà un commercio neutrale.

Scenario rialzista

Una rottura al di sopra dell’angolo di Gann ascendente a 1,0896 indicherà la presenza di acquirenti. Se il volume degli acquisti aumenta in movimento, cerca un aumento di 1,0958 e un angolo di Gann discendente a 1,0967.

Scenario ribassista

Una rottura al di sotto di 1,0831 segnalerà la presenza di venditori. Ciò potrebbe innescare un break in un angolo di Gann rialzista a 1,0766. In caso di debolezza in corto, assicurati di avere volume dalla tua parte.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'