Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi tecnica di metà sessione EUR/USD per il 27 febbraio 2020

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Feb 27, 2020, 15:19 UTC

Sulla base dell'azione anticipata dei prezzi e del prezzo attuale a 1,0984, la direzione dell'EUR/USD per il resto della sessione di giovedì sarà probabilmente determinata dalla reazione del trader al livello di Fibonacci a 1,0974.

Manovra economica 2020

L’Euro è salito al rialzo rispetto al dollaro USA giovedì al suo massimo livello dal 7 febbraio dopo il rilascio di deludenti rapporti economici statunitensi. Questa mossa si aggiunge ai forti acquisti durante la settimana, con le aspettative di un taglio dei tassi prima del previsto da parte della Federal Reserve americana.

Alle 14:45 GMT, l’ EUR/USD è scambiato a 1,0984, in rialzo dello 0,0105 o + 0,96%.

Il dipartimento del commercio ha dichiarato giovedì che gli ordini di beni durevoli sono scesi dello 0,2% il mese scorso dopo essere saliti del 2,9% a dicembre. Escludendo gli ordini di trasporto volatili, gli ordini di beni durevoli sono aumentati dello 0,9%, la crescita più rapida da aprile 2018.

Gli economisti si aspettavano un calo maggiore degli ordini complessivi di beni durevoli, che sono apparecchi come apparecchi e macchinari industriali destinati a durare almeno tre anni.

Non importa che il rapporto sui beni durevoli abbia battuto la stima in quanto sono arrivati a livelli inferiori rispetto alla lettura precedente. Inoltre, gli investitori ritengono che il numero sarà probabilmente inferiore a febbraio poiché il coronavirus si è diffuso negli Stati Uniti.

Anche la lettura del PIL preliminare del 2,1% è inutile poiché rappresenta dati non aggiornati del quarto trimestre del 2019. Siamo fiduciosi che il PIL degli Stati Uniti subirà un colpo nel primo trimestre del 2020.

I commercianti valutano i tagli dei tassi sia della Fed che della Banca centrale europea (BCE). Alcuni pensano che questa sia una notizia di compensazione, ma non lo è. Poiché i tassi statunitensi sono molto più alti dei tassi della zona euro, un taglio dei tassi di 25 punti base negli Stati Uniti avrà un impatto molto maggiore sul dollaro statunitense rispetto a un taglio dello 0,10% della BCE sull’Euro.

undefined
EUR/USD giornaliero

Analisi tecnica giornaliera

La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. Tuttavia, lo slancio si è spostato al rialzo. Il trend principale cambierà in rialzo di una move through swing top a 1,1095. Un trade through a 1,0778 segnalerà una ripresa della tendenza al ribasso.

Anche il trend minore è in aumento. È stato riaffermato oggi quando gli acquirenti hanno eliminato 1,0926. Questa mossa ha aggiunto l’impulso di slancio.

L’intervallo principale è compreso tra 1,1095 e 1,0778. La sua zona di ritracciamento a 1,0937 a 1,0974 è attualmente in fase di test. La reazione dei trader a questa zona imposterà il tono per il resto della sessione.

Previsioni tecniche giornaliere

Sulla base dell’azione anticipata dei prezzi e del prezzo attuale a 1,0984, la direzione dell’EUR/USD per il resto della sessione di giovedì sarà probabilmente determinata dalla reazione del trader al livello di Fibonacci a 1,0974.

Scenario rialzista

Una rottura al di sopra di 1,0974 indicherà la presenza di acquirenti. Se questa mossa genera abbastanza slancio al rialzo, potremmo vedere il rally estendersi in angoli di Gann al ribasso a 1,1000, 1,1023 e 1,1034.

Scenario ribassista

Una rottura al di sotto di 1,0974 segnalerà la presenza di venditori. Ciò potrebbe innescare una rottura del livello principale del 50% a 1,0937. Poiché la tendenza principale è in calo, i venditori cercheranno di stabilire un livello inferiore.

Togliere 1,0937 indicherà che la pressione di vendita si sta rafforzando. Ciò potrebbe infine portare a una prova dell’angolo di supporto rialzista più vicino a 1,0878.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'