Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi tecnica di metà sessione EUR/USD per il 25 Marzo 2020

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Mar 25, 2020, 11:45 UTC

Sulla base dell'azione anticipata del prezzo e del prezzo attuale a 1,0812, la direzione della coppia EUR/USD per il resto della sessione di mercoledì sia determinata dalla reazione del trader all'angolo rialzista di Gann a 1,0796.

Analisi tecnica di metà sessione EUR/USD per il 25 Marzo 2020

Mercoledì l’Euro è in rialzo rispetto al dollaro statunitense, ma non perché l’economia della zona euro dovrebbe sovraperformare. È probabilmente a causa della riduzione delle questioni di liquidità a seguito della mossa senza precedenti della Federal Reserve per sostenere i mercati del credito con l’acquisto illimitato di attività e l’annuncio di un pacchetto di stimolo da $ 2 trilioni da parte del Senato degli Stati Uniti.

Alle 10:52 GMT, l’ EUR/USD è scambiato a 1,0812, in rialzo di 0,0015 o + 0,14%.

In altre notizie, il capo della Banca centrale europea (BCE) Christine Lagarde ha chiesto ai ministri delle finanze dell’Euro Zone durante una videoconferenza martedì sera di prendere seriamente in considerazione una questione di debito congiunto una tantum di “coronabond” per aiutare a combattere l’epidemia, hanno detto due funzionari.

Inoltre, il morale degli affari tedeschi è crollato a marzo al suo livello più basso dal 2009, ha rivelato un sondaggio mercoledì, suggerendo che la più grande economia europea si sta dirigendo verso la recessione a causa dell’impatto del coronavirus.

L’Istituto Ifo ha dichiarato che i risultati finali dell’indagine di marzo hanno mostrato che il suo indice sul clima degli affari è crollato a 86,1 da 96,0 di Febbraio.

Analisi tecnica giornaliera

La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. Un trade through a 1,0636 segnalerà una ripresa della tendenza al ribasso. La tendenza principale rimarrà in ribasso fino a quando gli acquirenti non potranno sottoscrivere 1,1496.

L’intervallo a breve termine è compreso tra 1,1496 e 1,0636. La sua zona di ritracciamento da 1,066 a 1,1167 è l’obiettivo primario al rialzo.

undefined
EUR/USD giornaliero

Previsioni tecniche giornaliere

Sulla base dell’azione anticipata del prezzo e del prezzo attuale a 1,0812, la direzione della coppia EUR/USD per il resto della sessione di mercoledì sia determinata dalla reazione del trader all’angolo rialzista di Gann a 1,0796.

Scenario rialzista

Una rottura al di sopra di 1,0796 indicherà la presenza di acquirenti. Se questa mossa può generare abbastanza slancio al rialzo, allora potremmo vedere la mossa estendersi nell’angolo di Gann discendente a 1,1016. Poiché la tendenza principale è in ribasso, è probabile che i venditori entrino in un test di questa prospettiva.

Scenario ribassista

Una rottura al di sotto di 1,0796 segnalerà la presenza di venditori. Ciò potrebbe portare ad un test di una coppia di angoli di Gann in tendenza rialzista a 1,0716 e 1,0676. Questo è l’ultimo potenziale angolo di supporto prima del fondo principale 1,0636.

Note rapide

Dati i numeri tedeschi del morale, è difficile costruire un caso per una manifestazione europea. Se assisteremo a un rally, sarà probabilmente alimentato da un dollaro USA più debole piuttosto che da un Euro più forte. Il dollaro potrebbe indebolirsi se i problemi di liquidità iniziassero a diminuire mentre il denaro della Fed inizia a circolare attraverso il sistema.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'