Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi tecnica di metà sessione EUR/USD per il 25 Giugno 2020

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jun 25, 2020, 16:06 UTC

Sulla base dell'azione precoce dei prezzi, la reazione del trader all'angolo discendente di Gann a 1,1202 dovrebbe chiudere il tono del trade.

eur/usd BCE euro dollaro

Giovedì, a metà sessione, l’Euro è negoziato al ribasso rispetto al dollaro USA mentre gli investitori si riversano sul biglietto verde per la protezione del porto sicuro in mezzo a un rapido aumento delle infezioni da coronavirus in alcuni stati degli Stati Uniti e in altri importanti paesi. Inoltre, si stanno formando tensioni tra gli Stati Uniti e l’Unione europea per le nuove tariffe statunitensi.

Alle 14:52 GMT, l’ EUR/USD è scambiato a 1,1228, in calo dello 0,0012 o -0,11%.

Nelle notizie economiche, i dati statunitensi di giovedì hanno mostrato che la domanda debole sta costringendo i datori di lavoro statunitensi a licenziare i lavoratori, mantenendo straordinariamente elevate le nuove domande di sussidi di disoccupazione, anche se le imprese hanno riaperto.

I nuovi ordini di beni strumentali prodotti negli Stati Uniti sono rimbalzati più del previsto a maggio, ma hanno recuperato solo una parte delle diminuzioni dei due mesi precedenti.

Nel frattempo, una serie di indicatori economici positivi nella zona euro confermano che la ripresa è in arrivo, ma il blocco potrebbe ancora richiedere anni per raggiungere i livelli di attività pre-crisi, ha detto giovedì il responsabile della politica della Banca centrale europea Klaas Knot.

“Direi che i dati recenti hanno rafforzato la fiducia nel nostro scenario di base”, ha dichiarato Knot, il capo delle banche centrali olandesi, in un forum online. “Tuttavia, anche in quello scenario di base, l’attività economica si avvicinerà al livello pre-Corona 2019 entro la fine del nostro orizzonte di proiezione, alla fine del 2022.”

undefined
EUR/USD giornaliero

Analisi tecnica giornaliera

La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. Un trade through a 1,1168 riaffermerà la tendenza al ribasso. Una move through di 1,1422 cambierà l’andamento principale in rialzo.

Anche il trend minore è in aumento. Un trade through a 1,1349 cambierà la tendenza minore verso l’alto e sposterà lo slancio verso l’alto.

Sul lato positivo, la resistenza è una coppia di livelli del 50% a 1,1259 e 1,1295.

Il supporto principale è la zona di ritracciamento da 1,1167 a 1,1066. Questa zona controlla la direzione a lungo termine della coppia Forex.

Previsioni tecniche giornaliere

Sulla base dell’azione precoce dei prezzi, la reazione del trader all’angolo discendente di Gann a 1,1202 dovrebbe chiudere il tono del trade.

Scenario ribassista

Attraversare il lato debole dell’angolo di Gann a 1,1202 indicherà che le vendite stanno diventando più forti. Ciò dovrebbe condurre a un test del cluster di supporto da 1,1167 a 1,1168. Quest’ultimo è il punto di innesco per un’accelerazione al ribasso con 1,1066 il prossimo target price importante.

Scenario rialzista

Una rottura al di sopra di 1,1202 segnalerà la presenza di acquirenti. Se questa mossa è in grado di creare un momentum rialzista sufficiente a innescare un rally a copertura breve, cerca un nuovo test del perno a 1,1259.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'