Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi tecnica di metà sessione EUR/USD per il 24 Luglio 2020

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jul 24, 2020, 13:50 UTC

Se il rischio è attivo, cerca l'EUR/USD per continuare il suo rally. La propensione al rischio potrebbe incoraggiare gli investitori a tornare al dollaro USA rifugio sicuro.

Euro

Venerdì l’Euro è scambiato in rialzo rispetto al dollaro USA, ma ha pubblicato una mossa interna mentre i commercianti rialzisti hanno preso una pausa mentre le tensioni sino-americane si sono intensificate dopo che la Cina ha ordinato agli Stati Uniti di chiudere il consolato di Chengdu per rappresaglia per la chiusura del suo consolato in Texas.

I commercianti di Euro stanno cercando di decidere se riprendere il rally di questa settimana che è stato alimentato dall’approvazione dell’Unione europea di un massiccio programma di finanziamento, o prendere profitti tra le preoccupazioni geopolitiche tra i due centri economici che minacciano di far deragliare la ripresa economica globale.

È fondamentalmente una decisione di rischio o di rischio. Se il rischio è attivo, cerca l’EUR/USD per continuare il suo rally. La propensione al rischio potrebbe incoraggiare gli investitori a tornare al dollaro USA rifugio sicuro.

I trader potrebbero essere influenzati dagli odierni report PMI manifatturieri Flash e PMI di Flash Services.

Alle 13:22 GMT, l’ EUR/USD è scambiato a 1,1615, in rialzo di 0,0019 o + 0,17%.

A screenshot of a cell phone Description automatically generated
EUR/USD giornaliero

Analisi tecnica del grafico giornaliero

La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. Un trade through di 1,1627 segnalerà una ripresa del trend rialzista.

La tendenza principale cambierà in rialzo su un trade through a 1,1185. Questo è altamente improbabile oggi, ma l’EUR / USD viene scambiato nella finestra temporale per un’inversione del prezzo di chiusura.

Previsione tecnica giornaliera delle oscillazioni grafico

Scenario rialzista

La rimozione di 1,1627 segnalerà una ripresa del trend rialzista. Ciò potrebbe innescare un’accelerazione al rialzo. Il grafico giornaliero indica che vi è ampio spazio al rialzo con il prossimo potenziale rialzo il massimo principale del 24 settembre 2018 a 1,1816.

Scenario ribassista

La sottoscrizione di 1,1627 e la chiusura in 1,1596 costituiranno un ribaltamento dei prezzi di chiusura potenzialmente ribassista. Se confermato, ciò potrebbe innescare l’inizio di una correzione da 2 a 3 giorni.

Note rapide

Il supporto potenziale è la serie di ex top a 1,1570, 1,1514 e 1,1496.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'