Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi tecnica di metà sessione EUR/USD per il 23 Luglio 2020

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jul 23, 2020, 20:39 UTC

Portare il massimo di mercoledì a 1,1601 e poi chiudere al di sotto di 1,1570 formerà un rialzo dei prezzi di chiusura potenzialmente ribassista.

eur/usd BCE euro dollaro

L’Euro è scambiato in rialzo giovedì, ma si mantiene all’interno dell’intervallo di ieri, che tende a indicare l’indecisione degli investitori e l’imminente volatilità. Tuttavia, è spesso il primo modello prima di un cambio di direzione. Ho scritto “cambio di direzione”, non cambiamento di tendenza.

L’euforia dall’accordo sul fondo di recupero dell’UE potrebbe svanire, rendendo i commercianti riluttanti a inseguire l’Euro, o pruriti a prenotare i profitti dopo aver ricevuto un “regalo”.

Alle 10:53 GMT, l’ EUR/USD è scambiato a 1,1584, in rialzo dello 0,0014 o + 0,12%.

Anche i trader EUR/USD stanno osservando attentamente il mercato obbligazionario. Giovedì i rendimenti delle obbligazioni dell’Eurozona si sono mantenuti vicini ai minimi pluriennali, con la domanda di reddito fisso sostenuta dalle tensioni tra Stati Uniti e Cina e spera che il blocco riprenderà rapidamente dall’impatto di COVID-19 dato l’affare del fondo di recupero di questa settimana.

Il rendimento delle obbligazioni decennali di riferimento tedesche a 10 anni, considerato una delle attività più sicure al mondo, è stato leggermente più elevato nei primi scambi poiché i mercati azionari si sono aperti con un tono più deciso.

Il fatto che i trader stiano reagendo alle crescenti tensioni tra i due motori economici suggerisce che, mentre scrollano di dosso le notizie sul vaccino COVID-19 dall’inizio della settimana, suggerisce che gli investitori potrebbero pensare di ridurre l’esposizione al rischio. Ciò potrebbe inviare gli investitori nella sicurezza del dollaro USA.

A screenshot of a map Description automatically generated
EUR/USD giornaliero

Analisi tecnica del grafico giornaliero

La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. Un trade attraverso 1,1601 riaffermerà la tendenza al rialzo.

La tendenza principale cambia in ribasso muovendosi attraverso il fondo principale più vicino a 1,1185. Ciò è altamente improbabile, tuttavia, a causa del prolungato rialzo in termini di prezzo e tempo, gli operatori dovrebbero iniziare a cercare un’inversione dei prezzi di chiusura.

Il pattern grafico non cambierà la tendenza in ribassista, ma potrebbe innescare l’inizio di una correzione da 2 a 3 giorni.

Previsione tecnica giornaliera delle oscillazioni grafico

Sulla base dell’azione precoce del prezzo, gli operatori dovrebbero guardare l’azione del prezzo e leggere il flusso dell’ordine a 1,1570.

Una rottura al di sopra di 1,1570 indicherà la presenza di acquirenti. Ciò potrebbe spingere l’EUR/USD al massimo principale del 16 ottobre 2018 a 1,1622. Questo è un potenziale punto di innesco per un’accelerazione al rialzo.

Una rottura al di sotto di 1,1570 segnalerà la presenza di venditori. Ciò potrebbe innescare una rottura in una coppia di cime precedenti da 1,1514 a 1,1496.

Note rapide

Portare il massimo di mercoledì a 1,1601 e poi chiudere al di sotto di 1,1570 formerà un rialzo dei prezzi di chiusura potenzialmente ribassista.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'