Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi tecnica di metà sessione EUR/USD per il 23 gennaio 2020

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jan 23, 2020, 13:58 UTC

Sulla base dell'azione anticipata dei prezzi e del prezzo attuale a 1,1090, è probabile che la direzione dell'EUR/USD per il resto della sessione di giovedì sia determinata dalla reazione del trader al livello del 50% maggiore a 1,1096.

Euro

L’Euro è scambiato in ribasso contro il dollaro USA poco prima delle decisioni sulla politica monetaria e sui tassi di interesse della Banca Centrale Europea (BCE). Il volume è stato generalmente attenuato in vista della riunione della BCE e della conferenza stampa del capo della banca centrale Christine Lagarde.

I trader non stanno dando molto peso alle decisioni, ma la recensione di Lagarde dovrebbe essere un evento in movimento. Tutto ciò che fornisce agli operatori chiarezza sui tempi e sulla struttura dei piani della banca centrale sarà utile.

Si prevede che Lagarde annuncerà l’inizio e la portata della prima revisione strategica della BCE dal 2003, che durerà per gran parte dell’anno e coprirà argomenti dall’obiettivo dell’inflazione al denaro digitale e la lotta ai cambiamenti climatici.

Alle 12:47 GMT, l’ EUR/USD è scambiato a 1,1090, in calo di 0,0005 o -0,04%.

undefined
EUR/USD giornaliero

Analisi tecnica giornaliera

La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero, tuttavia, l’inversione del prezzo di chiusura di ieri in basso e il leggero rally di follow-through di oggi potrebbero essere un segnale che lo slancio si sta preparando a spostarsi verso l’alto.

Un trade through di 1,1173 cambierà l’andamento principale in rialzo. Un move through a 1,1070 annullerà il fondo dell’inversione del prezzo di chiusura e segnalerà una ripresa della tendenza al ribasso.

Anche il trend minore è in aumento. Un trade through a 1,1118 cambierà la tendenza principale verso l’alto. Ciò sposterà anche lo slancio verso l’alto.

L’EUR/USD è attualmente seduto all’interno di un’importante zona di ritracciamento da 1,1096 a 1,1045. Questa zona potrebbe controllare la direzione a lungo termine della coppia Forex.

Previsioni tecniche giornaliere

Sulla base dell’azione anticipata dei prezzi e del prezzo attuale a 1,1090, è probabile che la direzione dell’EUR/USD per il resto della sessione di giovedì sia determinata dalla reazione del trader al livello del 50% maggiore a 1,1096.

Scenario rialzista

Una rottura al di sopra di 1,1096 indicherà la presenza di acquirenti. Se questo crea abbastanza slancio al rialzo, cerca il rally per estendersi eventualmente nella parte superiore minore a 1,1118 e l’angolo di Gann discendente a 1,1123.

Scenario ribassista

Una rottura al di sotto di 1,1096 segnalerà la presenza di venditori. Ciò potrebbe portare a una prova dell’angolo di Gann in aumento a lungo termine a 1,1074. Questo angolo ha interrotto le vendite mercoledì.

Eliminare l’angolo a 1,1074 e il fondo dell’inversione a 1,1070 potrebbe innescare un’accelerazione al ribasso con l’obiettivo successivo un livello di Fibonacci maggiore a 1,1045.

Note rapide

Fondamentalmente stiamo cercando una propensione al rialzo che si sviluppi oltre 1,1096 e che la propensione al ribasso riprenda su un trade attraverso 1,1070.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'