Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi tecnica di metà sessione EUR/USD per il 21 Ottobre 2019

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Oct 21, 2019, 13:33 UTC

Sulla base dell'azione anticipata del prezzo e del prezzo attuale a 1,1159, è probabile che la direzione della coppia EUR/USD per il resto della sessione di Lunedì sia determinata dalla reazione del trader all'angolo rialzista di Gann allo stesso prezzo. Inoltre, una chiusura inferiore a 1,1170 costituirà un ribaltamento dei prezzi di chiusura.

Analisi tecnica di metà sessione EUR/USD per il 21 Ottobre 2019

L’Euro viene negoziato al ribasso lunedì dopo aver pubblicato una negoziazione bilaterale all’inizio della sessione. La mancanza di chiarezza sulla Brexit sta creando incertezza, il che rende difficile per i tori e gli orsi stabilire una posizione. È probabile che questa incertezza continui fino a quando i funzionari dell’Unione europea non prenderanno una decisione in merito a una proroga della scadenza per la Brexit, che potrebbe essere già oggi, i membri del parlamento britannico voteranno sull’accordo di uscita del Primo Ministro Boris Johnson alla fine di questa settimana.

Alle 13:06 GMT, l’ EUR/USD è scambiato a 1,1159, in calo dello 0,0011 o -0,09%.

EURUSD
EUR/USD giornaliero

Analisi tecnica giornaliera

La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. La tendenza al rialzo è stata riaffermata oggi quando gli acquirenti hanno raggiunto il massimo di venerdì a 1,1171.

La tendenza principale cambierà in ribasso su un trade through a 1,0879. Ciò è altamente improbabile, tuttavia. L’euro è salito di 14 sessioni dall’ultimo minimo principale del 1 ° ottobre, il che lo mette in una finestra temporale per un’inversione del prezzo di chiusura potenzialmente ribassista.

Sul lato positivo, la maggiore resistenza è un livello di Fibonacci a lungo termine a 1,1185.

Previsioni tecniche giornaliere

Sulla base dell’azione anticipata del prezzo e del prezzo attuale a 1,1159, è probabile che la direzione della coppia EUR/USD per il resto della sessione di Lunedì sia determinata dalla reazione del trader all’angolo rialzista di Gann allo stesso prezzo.

Scenario rialzista

Una rottura al di sopra di 1,1159 indicherà la presenza di acquirenti. I primi obiettivi al rialzo sono 1,1182 e 1,1185. Cerca un’accelerazione al rialzo se gli acquirenti possono superare 1,1185. Il prossimo obiettivo principale su questo livello è il massimo del 6 agosto a 1,1250.

Scenario ribassista

Una rottura al di sotto di 1,1159 segnalerà la presenza di venditori. Il grafico giornaliero è completamente aperto sotto questo angolo con l’angolo target successivo che arriva a 1,1115. Questo è anche il punto di innesco per un’accelerazione al ribasso con 1,1019 il prossimo angolo target potenziale.

Note rapide

I trader possono anche utilizzare la chiusura di venerdì a 1,1170 come un importante prezzo pivot oggi. Abbiamo già avuto un massimo più alto, quindi una chiusura al di sotto di questo livello formerà un ribaltamento dei prezzi di chiusura. Ciò potrebbe innescare l’inizio di una correzione controtendenza da 2 a 3 giorni.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'