FXEMPIRE
Tutti
Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi tecnica di metà sessione EUR/USD per il 21 febbraio 2020

Sulla base dell’azione anticipata del prezzo e del prezzo attuale a 1,0807, è probabile che la direzione della coppia EUR/USD per il resto della sessione di venerdì sia determinata dalla reazione del trader all’angolo ribassista di Gann a 1,0795.
James Hyerczyk
Regali di Natale finanziari

Venerdì l’Euro è scambiato in rialzo rispetto al dollaro USA, aiutato da dati economici migliori della zona euro previsti. I trader attendono ora il rilascio del rapporto US Flash Manufacturing alle 14:45 GMT. Gli operatori sono alla ricerca di una lettura di 51,5, leggermente al di sotto della 51,9 precedentemente riportata. Si prevede che PMI Services di Flash arriverà a 53,3, invariato. Entrambi i rapporti potrebbero spostare il mercato.

Alle 14:23 GMT, l’ EUR/USD è scambiato a 1,0807, in rialzo di 0,0024 o + 0,22%.

In altre notizie, CNBC ha riferito che i leader dei 27 stati membri dell’UE non sono riusciti a fare progressi nei colloqui di bilancio giovedì. Si prevede che l’uscita del Regno Unito dal blocco il mese scorso lascerà un buco di £ 55 miliardi ($ 71,3 miliardi) nelle casse dell’UE nei prossimi sette anni.

L’attività commerciale nella zona euro ha accelerato più del previsto questo mese, ha rivelato venerdì un’indagine commerciale, in una gradita notizia per i responsabili politici della Banca centrale europea che si battono per rilanciare la crescita e l’inflazione cronicamente bassa.

L’indice del responsabile degli acquisti in flash composito della zona euro di IHS Markit (PMI), considerato un buon indicatore della salute economica, è salito a 51,6 a febbraio dalla lettura finale di 51,3 di gennaio, battendo tutte le previsioni in un sondaggio Reuters che aveva una previsione mediana di 51,0. Qualcosa al di sopra di 50 indica una crescita.

“L’economia dell’Eurozona è riuscita a riprendere slancio a febbraio nonostante molte aziende siano state interrotte in vari modi dal coronavirus, che ha causato problemi di approvvigionamento”, ha affermato Chris Williamson, capo economista aziendale di IHS Markit.

EUR/USD giornaliero

Analisi tecnica giornaliera

La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. Un trade through a 1,0778 segnalerà una ripresa della tendenza al ribasso. Il trend principale cambierà in rialzo di una move through swing top a 1,1095.

La tendenza minore è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. Un trade through a 1,0821 cambierà la tendenza principale verso l’alto. Ciò sposterà anche lo slancio verso l’alto.

L’intervallo minore è compreso tra 1,0926 e 1,0778. La sua zona di ritracciamento da 1,0852 a 1,0870 è il primo obiettivo al rialzo.

Pubblicita'

Previsioni tecniche giornaliere

Sulla base dell’azione anticipata del prezzo e del prezzo attuale a 1,0807, è probabile che la direzione della coppia EUR/USD per il resto della sessione di venerdì sia determinata dalla reazione del trader all’angolo ribassista di Gann a 1,0795.

Scenario rialzista

Una rottura al di sopra di 1,0795 indicherà la presenza di acquirenti. Il primo obiettivo al rialzo è il top minore a 1,0821. La rimozione di questo top cambierà la tendenza principale minore verso l’alto. Ciò potrebbe creare lo slancio al rialzo necessario per sfidare la zona di ritracciamento a breve termine da 1,0852 a 1,0870.

Scenario ribassista

Una rottura al di sotto di 1,0795 segnalerà la presenza di venditori. Ciò potrebbe portare a un nuovo test del minimo di ieri a 1,0778. Eliminare questo livello potrebbe innescare un’accelerazione al ribasso.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio