Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi tecnica di metà sessione EUR/USD per il 2 Giugno 2020

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jun 2, 2020, 12:20 UTC

La direzione dell'EUR/USD per il resto della sessione di mertedì sarà probabilmente determinata dalla reazione del trader al livello di Fibonacci a 1,1167.

Euro

Martedì l’Euro è scambiato in rialzo rispetto al dollaro USA mentre gli investitori hanno mantenuto la speranza in una ripresa economica globale mentre i paesi continuano a riaprire a seguito di arresti legati al coronavirus. Sembra che i commercianti stiano mettendo da parte le preoccupazioni di alcuni riguardo alle relazioni tra Cina e Stati Uniti. Poco prima dell’apertura degli Stati Uniti, la moneta unica sta toccando il livello più alto dal 17 marzo.

Alle 10:19 GMT, l’ EUR/USD è scambiato a 1,1176, in rialzo di 0,0042 o + 0,38%.

In altre notizie, la domanda di debito pubblico tedesco è aumentata martedì e i rendimenti sono scesi nell’intera zona euro nel suo insieme, poiché l’umore globale di rischio sul lunedì ha iniziato a svanire e l’attenzione degli investitori si è concentrata sulla riunione della Banca centrale Europea giovedì.

Si prevede che la BCE aumenterà il suo programma di acquisto di obbligazioni da 750 miliardi di euro, il programma di acquisto di emergenza pandemica o PEPP, giovedì, probabilmente di circa 500 miliardi di euro.

Ma un rapporto dell’MNI, che citava funzionari della BCE senza nome, affermava che molti membri del consiglio direttivo della BCE si sarebbero opposti all’aggiunta al programma di acquisto di attività, preferendo attendere fino a diversi mesi.

undefined
EUR/USD giornaliero

Analisi tecnica del grafico giornaliero

La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. La tendenza al rialzo è stata riaffermata oggi quando i compratori hanno raggiunto il massimo di ieri. Un trade attraverso il fondo swing più vicino a 1,0871 cambierà la tendenza principale in ribasso.

L’intervallo principale è compreso tra 1,1496 e 1,0636. La sua zona di ritracciamento da 1,1066 a 1,1167 sta controllando la direzione a più lungo termine della coppia EUR/USD. Gli acquirenti stanno attualmente testando il livello superiore o Fibonacci di questa gamma, minacciando un breakout al rialzo.

Previsione tecnica giornaliera delle oscillazioni grafico

L’azione anticipata dei prezzi indica la direzione dell’EUR/USD per il resto della sessione di martedì sarà probabilmente determinata dalla reazione del trader al livello di Fibonacci a 1,1167.

Scenario rialzista

Una rottura al di sopra di 1,1167 indicherà la presenza di acquirenti. Se questo crea abbastanza slancio al rialzo, cerca un potenziale aumento nella cima minore più vicina a 1,1237.

Scenario ribassista

Una rottura al di sotto di 1,1167 segnalerà la presenza di venditori. Ciò potrebbe portare a un eventuale test del livello principale del 50% a 1,1066.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'