FXEMPIRE
Tutti
Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi tecnica di metà sessione EUR/USD per il 13 febbraio 2020

In base dell’azione anticipata del prezzo e del prezzo attuale a 1,0856, la direzione dell’EUR/USD per il resto della sessione di giovedì sarà probabilmente determinata dalla reazione del trader alla chiusura di ieri a 1,0872.
James Hyerczyk
Meccanismo europeo di stabilità (Mes)

L’Euro è sotto pressione di nuovo giovedì, poiché i rendimenti dei titoli di Stato della zona euro sono diminuiti giovedì, rendendo il dollaro USA un’attività più interessante a causa dei rendimenti più elevati negli Stati Uniti. Gli investitori sono tornati sui mercati del debito in rifugio dopo che la provincia cinese, nell’epicentro dell’epidemia di coronavirus, ha riportato un aumento record del bilancio delle vittime con un nuovo metodo diagnostico.

Alle 12:25 GMT, l’ EUR/USD è scambiato a 1,0856, in calo dello 0,0015 o -0,14%.

Sempre giovedì, la Commissione europea ha mantenuto le sue previsioni economiche per una moderata crescita della zona euro per quest’anno e il 2021, ma ha aumentato leggermente la sua proiezione per l’inflazione, rilevando che la diffusione del coronavirus era il principale rischio al ribasso.

In una prospettiva intermedia per la crescita del prodotto interno lordo (PIL) e l’inflazione dei consumatori per i 19 paesi che condividono l’euro per il 2020 e il 2021, la Commissione ha affermato che la crescita nella zona euro rimarrà all’1,2% quest’anno e il prossimo, come nel 2019.

“Le prospettive per il 2020 e il 2021 sono invariate… poiché gli sviluppi più positivi sono controbilanciati da eventi negativi altrove”, ha affermato la Commissione, l’esecutivo dell’UE.

EUR/USD giornaliero

Analisi tecnica giornaliera

La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. La tendenza al ribasso è stata ribadita oggi prima quando i venditori hanno chiuso il minimo della sessione precedente a 1,0866. La tendenza principale cambierà in rialzo su un move through a 1,1095. Ciò è altamente improbabile, tuttavia, a causa della prolungata discesa in termini di prezzo e di tempo, gli operatori dovrebbero continuare a cercare un fondo d’inversione dei prezzi di chiusura. Ciò non cambierà la tendenza, ma indicherà che la pressione di vendita si sta indebolendo.

Anche il trend minore è in aumento. Un trade through a 1,0926 cambierà la tendenza principale verso l’alto. Ciò sposterà anche lo slancio verso l’alto.

Pubblicita'

Previsioni tecniche giornaliere

In base dell’azione anticipata del prezzo e del prezzo attuale a 1,0856, la direzione dell’EUR/USD per il resto della sessione di giovedì sarà probabilmente determinata dalla reazione del trader alla chiusura di ieri a 1,0872.

Scenario ribassista

Una rottura al di sotto di 1,0872 indicherà la presenza di venditori. Se questo crea abbastanza slancio, allora cerca che le vendite possano estendersi al minimo principale dell’11 maggio 2017 a 1,0838.

Questo è l’ultimo importante livello di supporto prima del minimo principale del 10 aprile 2017 a 1,0569.

Scenario rialzista

Una rottura al di sopra di 1,0872 segnalerà la presenza di acquirenti. Se questo crea abbastanza slancio al rialzo, cerca l’acquisto di controtendenza che potrebbe estendersi nel cluster di resistenza da 1,0909 a 1,0915.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio