Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi tecnica di metà sessione EUR/USD del 30 Settembre 2019

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Sep 30, 2019, 15:20 UTC

Con il supporto già passato, i venditori allo scoperto non dovranno preoccuparsi del rialzo a meno che l'EUR/USD non raggiunga il lato più forte del più vicino di venerdì a 1,0942 più tardi nella sessione.

Gualtieri Roberto

L’Euro è scambiato in ribasso a metà sessione lunedì, dopo aver toccato un minimo di due anni e mezzo contro il dollaro USA all’inizio della sessione. I catalizzatori dietro la debolezza sono l’acquisto sicuro del biglietto verde e la domanda stagionale. Inoltre, recenti commenti dei membri del Federal Open Market Committee (FOMC) suggeriscono che la Fed potrebbe premere il pulsante di pausa su un taglio dei tassi di ottobre. Nel frattempo, l’economia dell’Eurozona continua a mostrare debolezza con l’inflazione annuale tedesca che inaspettatamente rallenta per un terzo mese consecutivo a settembre, secondo i dati diffusi lunedì.

Alle 14:18 GMT, l’ EUR/USD è scambiato a 1,0908, in calo dello 0,0034 o -0,31%.

EUR/USD giornaliero

Analisi tecnica giornaliera

La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. La tendenza al ribasso è stata riaffermata all’inizio di lunedì quando i venditori hanno raggiunto il minimo di venerdì a 1,0905.

L’EUR/USD non è vicino a cambiare la tendenza principale verso l’alto, ma a causa della prolungata flessione verso il basso in termini di prezzo e tempo, è nella finestra temporale per un ribasso potenzialmente rialzista del prezzo di chiusura.

Comunque con il supporto già passato, i venditori allo scoperto non dovranno preoccuparsi del rialzo a meno che l’EUR/USD non raggiunga il lato più forte del più vicino di venerdì a 1,0942 più tardi nella sessione.

Previsioni tecniche giornaliere

Sulla base dell’azione anticipata del prezzo e del prezzo attuale a 1,0908, è probabile che la direzione della coppia EUR/USD per il resto della sessione di lunedì sia determinata dalla reazione del trader all’angolo ribassista di Gann a 1,0890.

Scenario ribassista

Una rottura al di sotto di 1,0890 indicherà che la pressione di vendita sta diventando più forte. Se questo crea abbastanza slancio, allora cerca che le vendite possano estendersi al minimo principale dell’11 maggio 2017 a 1,0838.

Se la coppia EUR/USD continua a seguire un angolo di Gann inferiore, è probabile che raggiunga l’obiettivo 1,0838 il 2 o 3 Ottobre.

Scenario rialzista

Una rottura al di sopra di 1,0838 non sarà di per sé rialzista, ma segnalerà che gli acquirenti stanno arrivando sulla debolezza. La coppia EUR/USD dovrà girare più in alto per la sessione e fermare il modello grafico più basso, più basso e più basso, al fine di indicare che l’acquisto è effettivamente maggiore della vendita ai livelli di prezzo attuali.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'