Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi tecnica di metà sessione EUR/USD del 27 Settembre 2019

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Sep 27, 2019, 11:45 UTC

Sulla base dell'azione anticipata del prezzo e del prezzo attuale a 1,0937, è probabile che la direzione della coppia EUR/USD per il resto della sessione di Venerdì sia determinata dalla reazione del trader all'angolo ribassista di Gann a 1,0910. La chiusura di oltre 1,0920 produce un'inversione del prezzo di chiusura potenzialmente rialzista.

Analisi tecnica di metà sessione EUR/USD del 27 Settembre 2019

L’Euro è sceso a un minimo di oltre due anni prima di venerdì, prima che la copertura breve e le prese di profitto lo spingessero più in alto prima dell’apertura della sessione USA. I commercianti hanno anche affermato che i flussi di ribilanciamento di fine trimestre hanno aumentato la domanda di biglietto verde, mentre gli investitori sono rimasti indifferenti all’inizio di un’inchiesta formale di impeachment a Washington sul presidente Donald Trump.

Alle 11:20 GMT, l’ EUR/USD è scambiato a 1,0936, in rialzo di 0,0016 o + 0,14%.

“Una certa domanda negli ultimi giorni sembra aumentare il dollaro, ma i nostri modelli mostrano che dovrebbero esserci vendite nette nel corso del giorno a causa dei flussi di ribilanciamento”, ha dichiarato Manuel Oliveri, stratega valutario del Credit Agricole di Londra.

Tuttavia, altri credevano che fosse la forza dell’economia americana e commenti un po ‘falsi da parte dei funzionari della Fed che spingevano il dollaro in alto. I trader stanno ora mettendo a rischio una riduzione dei tassi della Fed in Ottobre, sebbene una riduzione dei tassi di dicembre sia ancora possibile.

Nel frattempo, sulla scia dei deboli dati economici all’inizio della settimana dalla Germania, gli operatori hanno aumentato le possibilità di ulteriore stimolo da parte della Banca centrale europea a dicembre.

EUR/USD giornaliero

Analisi tecnica giornaliera

La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. La tendenza al ribasso è stata ribadita giovedì quando i venditori hanno eliminato i precedenti principali precedenti a 1,0927 e 1,0926.

La coppia EUR/USD è ora in calo di dieci sessioni dalla sua ultima tabella di oscillazione, che lo mette in grado di formare un fondo di inversione dei prezzi di chiusura. Se confermato, questo potrebbe portare a un rally controtendenza da 2 a 3 giorni.

Previsioni tecniche giornaliere

Sulla base dell’azione anticipata del prezzo e del prezzo attuale a 1,0937, è probabile che la direzione della coppia EUR/USD per il resto della sessione di Venerdì sia determinata dalla reazione del trader all’angolo ribassista di Gann a 1,0910.

Scenario ribassista

Una rottura al di sotto di 1,0910 indicherà che la pressione di vendita sta diventando più forte. Questo angolo sta scendendo di 0,002 al giorno dalla cima principale del 13 settembre a 1,1110.

Se l’EUR/USD continua a seguire questo angolo di Gann verso il basso, dovrebbe raggiungere il minimo principale dell’11 maggio 2017 a 1,0838 tra il 2 ottobre e il 3 ottobre.

Scenario rialzista

Una rottura al di sopra di 1,0910 segnalerà la presenza di acquirenti. Tuttavia, tenere al di sopra della chiusura di giovedì a 1,0920 è più importante perché una chiusura al di sopra di questo livello produrrà un ribaltamento dei prezzi di chiusura e questo potrebbe portare a un eventuale rialzo a breve termine da due a tre giorni.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'