Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi Prezzi Crypto: Polygon e Fantom dopo il tentativo di hackeraggio

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jul 4, 2022, 14:11 UTC

Polygon e Fantom sono state colpite da un tentativo di hackeraggio tramite i nodi di Ankr Gateway

Analisi Prezzi Crypto: Polygon e Fantom dopo il tentativo di hackeraggio

Il mondo delle cryptovalute è assai variegato, nelle sue pieghe si trovano una vastità di token con caratteristiche proprie e variabili, ed in questo panorama alcuni di essi hanno la “sfortuna” di essere talvolta colpiti da blocchi di rete od hackerati, tra questi ad esempio Solana è la regina dei blocchi della sua rete.

Senza ironizzare eccessivamente su Solana, anche Polygon assieme a Fantom sono state recentemente colpite da un attacco hacker tramite Ankr Getway che fornisce l’accesso alle blockchain Proof-of-Stake offrendo endpoint dei nodi, servizi di staking e altri prodotti.

Polygon e Fantom sono vittime

Per chiarezza, in questa situazione non ci sono “colpe” specifiche di Polygon o Fantom, il problema principale di Ankr, come la maggior parte degli altri operatori di nodi, è che sostanzialmente un’entità centralizzata di proprietà di un’azienda piuttosto che un DAO, al momento non è dato sapere quanto è stato sottratto agli utenti.

Livelli tecnici per Polygon

Dal punto di vista grafico Polygon (MATIC), rispetto alla nostra analisi di 10 giorni fa, “Polygon Annuncia di Diventare “Carbon Neutral” e Parte al Rialzo” è arrivata al nostro primo obiettivo per poi ritracciare, infatti indicavo “.. per completare questo rimbalzo il primo obiettivo dove deve arrivare è 0,62/64$ che corrisponde al 38.2 di Fibonacci”, infatti si è fermata per tre volte a 0,625$.

Resta ancora valida la seconda area di resistenza indicata in precedenza “Allargando l’analisi ad un arco temporale più lungo possiamo vedere come la resistenza successiva si trova a 0,73$..”

Allo stato attuale Polygon quota 0,466$ ed ha ritracciato dal primo target, arrivando ad appoggiarsi su un’area supportiva che deve essere tenuta, pena il rischio di scivolare nuovamente sui minimi annuali.

Livelli tecnici di Fantom

Invece Fantom (FTM) ha subito uno scossone a fine Marzo con l’abbandono di Andre Cronje, uno sviluppatore assai noto nel mondo della DeFi, e da allora il token si avvitato in una spirale ribassista fino ad arrivare al prezzo attuale di 0,75$ ancora poco distante dai suoi minimi annuali a 0,194 toccati il 13 Giugno.

La prima area supportiva l’abbiamo a 0,15$ mentre a livello di resistenze Fantom deve da prima rompere 0,40/42$ e poi successivamente, in serie, i livelli di Fibonacci indicati a 0,75$ e 0,90$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'