Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi Prezzi: Binance Coin (BNB) in Rimbalzo dal Supporto

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: May 16, 2022, 12:18 UTC

BNB in uno spike ribassista da 100$ ha preso un importante supporto

Analisi Prezzi: Binance Coin (BNB) in Rimbalzo dal Supporto

Anche il Binance Coin (BNB) il token nativo dell’exchange Binance, subisce il crypto crash causato da Terra Luna ed al prezzo attuale di 302$ perde circa 56% dai suoi massimi storici a 692$ toccati a Maggio 2021.

Oggettivamente BNB in questa discesa sta perdendo alcuni punti percentuale in meno di molte alte crypto ed in linea con i decrementi di Bitcoin ed Ethereum che viaggiano rispettivamente a -55% e -57%.

Dal punto di vista grafico e tecnico anche BNB, nei giorni scorsi ha ceduto il 50% di Fibonacci del vettore principale dato dai minimi ai massimi storici e che passava a 345$ ed ha accelerato al ribasso andando a perdere fino ad un massimo del 38% dalla rottura del nostro livello.

Il supporto in area 210$ resta fondamentale

Dal grafico possiamo vedere come ha avuto uno spike ribassista fino al prezzo di 211$, andando a toccare un’area supportiva statica, evidenziata con la trend azzurra, che ha tenuto il prezzo già in più occasioni, prima a Febbraio e Marzo 2021 e poi ad Ottobre dello stesso anno.

A questo supporto bisogna dare rilevanza ed avere l’accortezza di lasciare sempre qualche ordine in caso di ulteriori spike ribassisti, anche se il prezzo viaggia ampiamente più alto.

Ovviamente anche il trend su BNB è fortemente inclinato al ribasso ed il rischio che continui la discesa è alto, il primo livello da tenere invece è 270$.

Obiettivi e livelli per un’inversione rialzista

I primi livelli per dare una sterzata a questo trend è almeno il superamento di area 390-400$ e poi il successivo e principale a 440/450, tutti livelli che allo stato attuale sono molto lontani da raggiungere.

Sicuramente BNB ha un vantaggio competitivo dato anche dal suo exchange Binance che ne prevede molti utilizzi, sia tramite la Binance chain sia per il lancio di differenti progetti con il rilascio di altri token se si conferiscono i BNB o si lasciano in staking.

Da ultimo BNB è stato anche integrato nel browser Opera che permetterà ad oltre 350 milioni di utenti di acquistarlo tramite moneta fiat ed inviarlo al crypto wallet integrato di Opera.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'