Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi di Prezzo di Binance Coin e Solana. Rimbalzo Importante nelle Ultime 24 ore!

Da:
Flavio Ferrara
Aggiornato: May 13, 2022, 09:07 UTC

Giornata di forte ripresa per Binance Coin e Solana dopo una settimana da film horror. Ma occhio al rischio del cosiddetto rimbalzo del gatto morto.

crypto

Il 9 maggio il prezzo di Binance Coin, BNB, ha lasciato la fase di un potenziale rialzo a seguito del più volte menzionato periodo di sell off che ha portato BNB a sfondare il supporto 335 $ e portando la crypto ad una perdita momentanea di oltre il 40%, toccando i 207,5 $.

Tuttavia, oggi l’intero settore delle criptovalute sta cercando di riprendersi e di riguadagnare il terreno perduto.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Binance Coin

Grafico giornaliero Binance Coin

Come anticipato, la brusca caduta di BNB ha portato il prezzo ad un deprezzamento di oltre il 40%, toccando il minimo dell’anno a 207,5$ partendo da 356,1 $, cercando inoltre di violare l’area di demand tra 210,9/260,2 $ ma, come evidente nel grafico, il tentativo fallito di violarlo ha portato la suddetta area a diventare un trampolino per una ripresa molto veloce del terreno perduto.

Nella giornata odierna, i rialzisti stanno tentando in tutti i modi di riprendersi e al momento è in corso un apprezzamento di oltre l’11%, un break-out del livello annuale 295,4 $ e un tentativo di consolidare la propria posizione sopra i 300 $. Se i rialzisti continueranno a spingere il prezzo al rialzo, è probabile che BNB possa ritornare al punto di partenza a 356,1 $.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Solana

Grafico giornaliero Solana

Anche il prezzo di Solana sta tentando di riprendere il terreno perduto, in quel caso da un’apertura del 9 maggio a 77,25 $, SOL ha formato il minimo del 2022 a 35,30 $; un deprezzamento in questo caso di oltre il 52% in 4 giorni.

Al momento Solana si sta apprezzando del 12,31%, cercando di consolidare la propria posizione sopra i 50 $ di quotazione, il quale potrebbe rappresentare un buon punto di inizio per un rimbalzo più o meno importante. Rimbalzo che porterebbe SOL a toccare in breve tempo il primo obiettivo rappresentato dal livello annuale 56,81 $, e successivamente la crypto cercherà di ritornare al pre-sell-off a 77,25 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'