Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi Crypto: Monero ed Ethereum Classic Provano un Allungo

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Nov 25, 2022, 13:09 UTC

Monero all’interno di un box di congestione. A Novembre scende solo del 6%. Deve superare i 138$ per ripartire. Anche Ethereum Classic ben impostato

Litecoin

Negli ultimi giorni il mercato crypto, sembra rifiatare dopo la discesa generalizzata partita con il fallimento di FTX. Ci sono alcuni token, come Monero ed Ethereum Classic, che nel corso di questo Novembre ed anche su base annua  si stanno comportando, meno peggio della media.

Monero da 6 mesi in un’area di congestione

Monero (XMR) al prezzo attuale di 135,10$, da inizio Novembre sta facendo -9%. Mentre se lo consideriamo da inizio anno, siamo a -41%. I suoi massimi storici, XMR li ha raggiunti a Maggio’21 a 519$ da allora è solo sceso. La performance negativa dai suoi massimi è del -75%.

I minimi di Monero, sono stati a Giugno a 96,40$ e da allora ha provato a rimbalzare. Nell’arco di due mesi ha fatto +77%, tornado a 174$. Su questo livello ha trovato una prima area di resistenza/obiettivo, ed ha iniziato una fase laterale e di debolezza.

Monero (XMR)

Dal grafico su base weekly, possiamo vedere come Monero, sia all’interno di un’area di congestione.  Questa zona di range perdura da quasi 6 mesi, ed è compresa tra la base a 110$ e la resistenza a 165$. Sostanzialmente il prezzo in questi mesi è mosso in un range del 45%.

Deve superare i 138$

In questa fase, Monero per ripartire deve andare al break out dei 138$. Solo con il superamento di questo livello potrà puntare verso la resistenza superiore del box di congestione. Il supporto che XMR deve tenere, invece l’abbiamo a 128$.

Ethereum Classic in rimbalzo dal supporto

Ethereum Classic (ETC) invece è un pò più debole. Al prezzo attuale di 20,05$ a Novembre, sta perdendo il 17%, mentre la sua performance su base annua è del -41%. ETC è andato a fare recentemente un minimo a 17,16$ andando così a toccare un livello supportivo che avevamo già indicato, a metà Settembre.

Ethereum Classic

Per ripartire da questi livelli ETC ha davanti una serie di resistenze. Le prime due statiche a 22,40$ e poi a 26,55$. Successivamente ha il primo obiettivo in area 28,2$. Mentre la resistenza principale passa a 31,50$ e corrisponde a livello spartiacque per un ritracciamento od una ripartenza del trend.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'