Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi BNB (Binance Coin) alla Prova della Resistenza

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Oct 3, 2022, 19:46 UTC

Binance Coin ha confermato il supporto a 260$ ed adesso punta al break dei 300$ per poi arrivare verso i massimi di Agosto

binance bnb

BNB (Binance Coin), il token nativo di Binance, sta provando un allungo rialzista. Al momento di questa stesura è tornato a quotare 284$ dopo aver fatto un massimo a 290$.

Però va sottolineato che si è fermato poco sotto quella che è la resistenza di BNB a 300$. Nota importanteè che in questo rialzo ha rotto le shadow delle due candele precedenti indicate con le frecce azzurre. Però ora trada sotto i massimi di 290$ di due giorni fa.

Il supporto a 260$ ha fatto rimbalzare BNB

Nel nostro articolo del 27 Settembre, Previsioni Crypto: BNB (Binance Coin) Prova un’Accelerazione, avevamo sottolineato questo tentativo. Inoltre avevamo evidenziato l’importanza del supporto a 260$. Della bontà di questo livello abbiamo avuto conferma in questi giorni in qunato BNB, ha tradato sopra e provato l’attacco alla resistenza.

Evidenziamo subito che il livello di 260$ di BNB resta importante per la prosecuzione del tentativo di rimbalzo. Il perché è semplice, questo livello, deriva dal vettore  dato dai minimi di Giugno a 187$ fino alla resistenza dei 337$. Con l’ausilio di Fibonacci, troviamo che il 50% passa proprio a 260$ e qui il prezzo si è fermato più volte.

BNB
BNB daily

Però deve rompere la resistenza

Ponendo l’attenzione sul lato lungo, dobbiamo considerare il range di movimento tra 337$ ed il supporto a 260$. Qui vediamo che BNB deve andare a superare l’area di resistenza compresa tra 296 – 302$. Però in quest’area il prezzo si era già fermato due volte per alcuni giorni verso il 25 Agosto e poi inizio Settembre.

Sul grafico è evidenziato con le frecce arancioni, una serie di massimi decrescenti di BNB. In sintesi in questa serie decrescente evidenzia la debolezza di fondo del trend che c’è stata da metà Agosto. Con il superamento dei 302$, avremmo il primo segnale di inversione sul breve. Superato quest’area, il livello obiettivo successivo, sono i massimi di metà Agosto a 337$. Il setup degli indicatori è ancora positivo.

I livelli di supporto da tenere di BNB

Abbiamo già citato l’importanza dei 260$, poco sopra abbiamo il supporto a 274$ che hanno un valore abbastanza basso, mentre un primo livello statico rilevante l’abbiamo verso i 243$. A causa di una discesa sotto questo livello, il prezzo di BNB può scendere fino all’area tra 220 – 217$ ed a scalare troviamo i precedenti minimi di Giugno.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'