Pubblicita'
Pubblicita'

Altro Forte Rialzo per Litecoin, con il Gentile Contributo del Giappone

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Mar 30, 2022, 13:44 UTC

Nonostante sia poco considerata come criptovaluta, il Litecoin ha ottenuto buoni risultati ultimamente grazie al gentile contributo del Giappone.

Depositphotos_166510852_s-2019

Qualche giorno fa, il Nikkei, l’agenzia di stampa giapponese, ha riferito che la “Japan Virtual and Crypto Assets Exchange Association” (la JVCEA) ha rilasciato una cosiddetta green list che comprende 18 criptovalute, le quali saranno esentate dall’essere controllate ogni volta che un exchange le elenca.

Oltre a Bitcoin, Ethereum e poche altre criptovalute, anche il Litecoin è stato incluso in questo elenco. Considerando l’attuale bassa popolarità, il prezzo di Litecoin ha chiuso la settimana in una maniera fortemente positiva, con un guadagno settimanale di quasi il 13%.

Si mette in evidenza la forte considerazione di LTC da parte degli exchange nonostante la bassa popolarità da parte dei trader retail; molti servizi e piattaforme di accettazione di pagamenti crittografici includono di default Litecoin nella loro lista. Inoltre, il quotidiano britannico The Guardian riferisce che Litecoin è tra le criptovalute più utilizzate per le scommesse sportive insieme al Dogecoin e a Ripple.

L’aumento di investitori movimenterà al rialzo il Litecoin?

Visionando i dati più recenti su Sentiment, è visibile un aumento di transazioni finanziarie tramite la chain proprietaria da parte dei possessori di Litecoin.

Correlazione indirizzi attivi e prezzo Litecoin

Il grafico precedente rende bene l’aumento dei “volumi” degli indirizzi attivi nelle ultime 24 ore, che combacia con un aumento del prezzo del Litecoin. Quindi, si potrebbe considerare che un aumento dell’attività degli investitori potrebbe comportare ad una continuazione dell’attuale movimento rialzista di breve termine, prendendo in esame che il recente rally ha portato ad una ventata di ottimismo agli investitori.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Litecoin

Al momento della scrittura il prezzo di LTC quota 131,25 $, in rialzo di quasi 1 punto percentuale e in pieno momentum rialzista.

Grafico giornaliero Litecoin

È ben visibile il punto d’inizio del movimento long rappresentato dal livello annuale 103,28 $ e di conseguenza i trader considerano il primo obiettivo di questo rialzo il livello annuale 143,96 $, toccato nella prima metà di febbraio 2022. La possibile rottura di 143,96 $ comporterebbe un movimento più di medio termine per Litecoin che porterebbe una forte ventata di ottimismo per il raggiungimento dei successivi due obiettivi: 177,12 $ e 222,80 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'