Pubblicita'
Pubblicita'

Altra Critica al Dogecoin. Cosa È Successo questa Volta?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Nov 8, 2021, 17:40 UTC

Le polemiche nei confronti del Dogecoin non accennano a fermarsi e questa volta tocca ad uno dei collaboratori di Bitcoin Core, Jimmy Song.

dogecoin

Per adesso il prezzo del Dogecoin non ha risentito delle ultime critiche che gli sono cadute addosso da parte di Jimmy Song, uno dei collaboratori di Bitcoin Core, in un recente podcast dove ha affermato che la complessità della blockchain è uno dei principali ostacoli per consentire l’adozione su larga scala delle crypto ed inoltre si è enfatizzato la presenza di “cattivi attori” all’interno del panorama crypto che minano i buoni propositi.

Mr. Song si è soffermato in questo punto soprattutto nei confronti del DOGE e suo figlio Shiba Inu, i quali hanno beneficiato grazie a queste “pressioni” social un forte apprezzamento dei prezzi grazie al pompaggio dei social media e della community. Il marketing è importante per le crypto ma Jimmy Song ritiene che il pompaggio di criptovalute senza valore intrinseco sia un male per la società. “Qualcosa come Dogecoin o Shiba Inu non fa assolutamente nulla per la civiltà e se il capitale affonda in quelle cose, la civiltà declina e questo è ciò che mi colpisce davvero”, ecco le parole esatte.

Dogecoin è solo una crypto pump-and-dump?

Il creatore del DOGE ha recentemente dichiarato che il progetto Dogecoin non è un progetto che va avanti solo per hype ma ha tutte le carte in regola per sopravvivere e creare un “valore duraturo”. In breve, Billy Markus ha affermato che il progetto Dogecoin non ha bisogno di clamore per sopravvivere.

Ovviamente nel mondo crypto il pericolo è sempre dietro l’angolo e Markus ribadisce spesso che i cripto investitori devono fare attenzione in questo mercato e gli “showman” devono assumersi le proprie responsabilità delle proprie azioni quando parlano bene o male di un crypto-asset.

Detto ciò, il Dogecoin sembra che nell’ultimo periodo abbia acquisito una forte base di nuovi investitori, soprattutto indiano, e secondo un recente rapporto, due exchange indiani hanno registrato un forte aumento dei volumi di scambi dalla moneta meme.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo del DOGE quota 0,2787 $, in procinto di esplodere al rialzo e creare i presupposti di inizio movimento di medio termine long.

Grafico giornaliero Dogecoin

La trendline dinamica ribassista ha svolto egregiamente il proprio lavoro e sembra che a momento il Dogecoin sia pronto ad esplodere al rialzo e raggiungere prima di tutto il primo obiettivo long, l’area di supply tra 0,4089/0,4460 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'