Aggiornamento del prezzo del petrolio greggio – Indebolisce meno di $ 60,02 ma un volume basso può ridurre la pressione di vendita

Se lo slancio infragiornaliero si sposta al ribasso, cerca i venditori che cercano di fermare sotto il minimo di venerdì scorso a $ 60,02. Abbassare questo livello indicherà che la pressione di vendita sta diventando più forte. Ciò potrebbe innescare l’inizio di una rottura a breve termine nel potenziale cluster di supporto da $ 58,91 a $ 58,66.
James Hyerczyk
Oil and gas industry.

I futures intermedi sul greggio del Texas occidentale degli Stati Uniti hanno chiuso leggermente meglio lunedì, dopo essersi ripresi dalla debolezza della sessione iniziale. I prezzi sono stati spinti in anticipo poiché la Russia ha affermato che un gruppo di produttori guidato dall’OPEC potrebbe prendere in considerazione la possibilità di allentare i tagli alla produzione l’anno prossimo.

Il mercato è salito più tardi nel corso della giornata nei sottili scambi pre-natalizi, dopo che il ministro dell’energia russo ha dichiarato che la cooperazione con l’OPEC per sostenere il mercato continuerà e, poiché gli analisti prevedono un secondo calo settimanale degli inventari del greggio USA.

Lunedì, i futures sul greggio WTI di febbraio si sono assestati a $ 60,52, in rialzo di $ 0,08 o +0,13%.

 Greggio WTI giornaliero di febbraio

Analisi tecnica del grafico giornaliero

La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. Un trade through a $ 61,40 segnalerà una ripresa del trend rialzista. La tendenza principale cambierà in ribasso su un move through a $ 54,75. Ciò è altamente improbabile, tuttavia, c’è spazio per un normale ritracciamento del 50%.

Il mercato attualmente scambia all’interno di un’importante zona di ritracciamento identificata da $ 58,91 a $ 62,05. Questa zona controlla la direzione a lungo termine del mercato.

La prossima grande zona di ritracciamento da $ 58,66 a $ 57,06 è il supporto.

L’intervallo a breve termine è compreso tra $ 54,75 e $ 61,40. Il suo livello del 50% arriva a $ 58,08.

La combinazione delle due principali zone di ritracciamento crea un potenziale cluster di supporto da $ 58,91 a $ 58,66. Questa zona è il miglior obiettivo al ribasso. Poiché la tendenza principale è in aumento, gli acquirenti potrebbero entrare in un test in questa area.

Pubblicita'

Previsione tecnica giornaliera delle oscillazioni grafico

Oggi non esiste un punto di innesco sul mercato. La mossa sarà determinata dallo slancio intraday.

Se lo slancio intraday si sposta al rialzo, gli acquirenti possono fare una corsa al top minore a $ 61,40. La sua eliminazione potrebbe spingere il mercato al livello principale di Fibonacci a $ 62,05.

Se lo slancio intraday si sposta al ribasso, cerca i venditori che cercano di fermare sotto il minimo di venerdì scorso a $ 60,02. Abbassare questo livello indicherà che la pressione di vendita sta diventando più forte. Ciò potrebbe innescare l’inizio di una rottura a breve termine nel potenziale cluster di supporto da $ 58,91 a $ 58,66.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio