Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamento del prezzo del petrolio greggio – Il trade through a $ 61,09 conferma l’inversione del prezzo di chiusura iniziale

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Dec 31, 2019, 07:03 UTC

Sulla base dell'azione dei prezzi di ieri e della chiusura a $ 61,66, la direzione del greggio WTI di febbraio di martedì sarà probabilmente determinata dalla reazione del trader al pivot a $ 61,18 e il minimo di ieri a $ 61,09.

oil pumps on sunset

I futures del greggio U.S. West Texas Intermediate hanno chiuso lunedì in calo sotto il volume degli scambi al di sotto della media prima delle vacanze di Capodanno. Aiutare a sostenere i prezzi sono state le tensioni in Medio Oriente dopo gli attacchi aerei statunitensi di domenica contro il gruppo della milizia Katib Hezbollah in Iraq e Siria.

I prezzi sono stati sostenuti anche dopo che il consulente commerciale della Casa Bianca ha annunciato lunedì che l’accordo commerciale di Fase 1 tra Cina e Stati Uniti sarà probabilmente firmato nella prossima settimana. Alla fine della sessione, tuttavia, le notizie potenzialmente rialziste non erano abbastanza forti da compensare il calo del volume degli acquisti.

Lunedì, febbraio, il greggio WTI si è attestato a $ 61,66, in calo di $ 0,06 o -0,10%.

WTI Crude Oil
Greggio WTI giornaliero di febbraio

Analisi tecnica del grafico giornaliero

La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. Tuttavia, lo slancio potrebbe essere pronto a spostarsi al ribasso con la formazione di un’inversione del prezzo di chiusura.

Un trade attraverso $ 61,09 confermerà l’inversione del prezzo di chiusura in alto. Ciò potrebbe innescare l’inizio di una correzione da 2 a 3 giorni. Una move through a $ 62,34 annullerà l’inversione del prezzo di chiusura in alto e segnalerà una ripresa del trend rialzista.

Anche il trend minore è in aumento. Un trade through a $ 60,02 cambierà l’andamento minore in ribasso. Ciò confermerà lo spostamento del momento verso il basso.

Il primo intervallo minore è compreso tra $ 60,02 e $ 62,34. Il suo livello o perno del 50% arriva a $ 61,18.

Il secondo intervallo minore è compreso tra $ 57,62 e $ 62,34. Il suo livello o pivot del 50% è di $ 60,02.

Poiché la tendenza principale è in aumento, gli acquirenti potrebbero entrare nei primi test da $ 61,18 e $ 60,02.

Previsione tecnica giornaliera delle oscillazioni grafico

Sulla base dell’azione dei prezzi di ieri e della chiusura a $ 61,66, la direzione del greggio WTI di febbraio di martedì sarà probabilmente determinata dalla reazione del trader al pivot a $ 61,18 e il minimo di ieri a $ 61,09.

Scenario rialzista

Una rottura al di sopra di $ 61,18 indicherà la presenza di acquirenti. Se questo crea abbastanza slancio positivo, gli acquirenti potrebbero fare un altro giro a $ 62,34.

Scenario ribassista

Una rottura al di sotto di $ 61,09 confermerà l’inversione del prezzo di chiusura in alto. Ciò potrebbe innescare un’accelerazione al ribasso con i prossimi obiettivi il minimo minore a $ 60,02 e il perno a $ 59,98.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'