Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamento del prezzo del greggio – Prossima mossa importante nelle mani dei trader di tendenza

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Dec 16, 2019, 06:25 UTC

Non esiste un "punto di innesco" per un breakout di lunedì. L'azione del prezzo sarà determinata dai trader di tendenza. Se l'acquisto di tendenza rimane forte, gli operatori cercheranno di ottenere il massimo di venerdì a $ 60,39. Se i trader di tendenza decidono di vendere, cerca un potenziale pullback nel cluster di supporto da $ 58,91 a $ 58,66.

Saudi Aramco petrolio

I futures intermedi sul petrolio greggio degli Stati Uniti occidentali del Texas si sono stabilizzati venerdì dopo aver toccato un massimo di più di un mese all’inizio della sessione in risposta all’annuncio di un accordo commerciale tra Stati Uniti e Cina e in seguito all’enorme vittoria del Primo Ministro britannico Boris Johnson Partito conservatore alle elezioni generali del paese che gli ha dato il potere di portare a termine il suo accordo sulla Brexit e portare il Regno Unito fuori dall’UE prima della scadenza del 31 gennaio. I commercianti ritengono che entrambe le mosse potrebbero aiutare a stimolare la crescita della domanda e stabilizzare i prezzi.

Venerdì, febbraio, il greggio WTI si è attestato a $ 59,98, in rialzo di $ 0,92 o +1,56%.

WTI Crude Oil
WTI greggio quotidiano di febbraio

Analisi tecnica del grafico giornaliero

La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. Un trade through a $ 60,39 segnalerà una ripresa del trend rialzista. Un trade through a $ 54,75 cambierà la tendenza principale verso il basso. Questa mossa è altamente improbabile oggi, ma a causa del prolungato aumento in termini di prezzo e tempo, gli operatori dovrebbero essere alla ricerca di un’inversione dei prezzi di chiusura.

La gamma a lungo termine è formata dal massimo del 3 ottobre 2018 a $ 72,22 e dal minimo del 24 dicembre 2018 a $ 45,60. La sua zona di ritracciamento da $ 58,91 a $ 62,05 sta controllando la direzione a più lungo termine del mercato. Il greggio è attualmente scambiato all’interno di questa zona.

La prossima gamma principale è da $ 53,87 a $ 50,24. La sua zona di ritracciamento arriva da $ 57,06 a $ 58,66. Questo è un potenziale supporto.

L’intervallo minore è compreso tra $ 54,75 e $ 60,39. Il suo livello del 50% a $ 57,57 è anche un potenziale supporto.

Il livello del 50% a $ 58,91 e il livello di Fibonacci a $ 58,66 si uniscono per formare un potenziale cluster di supporto.

Previsione tecnica giornaliera delle oscillazioni grafico

Non esiste un “punto di innesco” per un breakout di lunedì. L’azione del prezzo sarà determinata dai trader di tendenza.

Se l’acquisto di tendenza rimane forte, gli operatori cercheranno di ottenere il massimo di venerdì a $ 60,39. Eliminare questo livello segnalerà una ripresa del trend rialzista con $ 62,05 il prossimo probabile obiettivo al rialzo.

Se i trader di tendenza decidono di vendere, cerca un potenziale pullback nel cluster di supporto da $ 58,91 a $ 58,66. Cerca un rimbalzo tecnico sul primo test di questa area. Se fallisce, cerca la vendita che potrebbe estendersi da $ 57,57 a $ 57,06.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'