Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamento del prezzo del greggio – Il rapporto EIA rialzista potrebbe lanciare un breakout di $ 58,74

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Nov 27, 2019, 16:00 UTC

Sulla base dell'azione anticipata del prezzo e del prezzo attuale a $ 58,26, la direzione del mercato del greggio WTI di gennaio per il resto della sessione di mercoledì sarà probabilmente determinata dalla reazione del trader all'angolo discendente di Gann a $ 58,23.

Aggiornamento del prezzo del greggio – Il rapporto EIA rialzista potrebbe lanciare un breakout di $ 58,74

I futures intermedi sul petrolio greggio negli Stati Uniti occidentali del Texas sono scambiati in ribasso poco prima della pubblicazione del rapporto settimanale sugli inventari del governo alle 15:30 GMT. I commercianti sono alla ricerca di un pareggio di circa 500.000 barili.

Mercoledì, i prezzi sono supportati dall’ottimismo su un possibile accordo commerciale USA-Cina. Ciò sta compensando un inaspettato aumento delle scorte di greggio negli Stati Uniti, secondo un rapporto del settore pubblicato martedì scorso.

L’American Petroleum Institute (API) ha dichiarato che gli inventari del greggio statunitense sono aumentati di 3,6 milioni di barili, rispetto alle aspettative degli analisti per un calo. Se i numeri EIA sono simili ai dati API, è probabile che i prezzi subiscano una pressione al ribasso. Un calo delle scorte più grande del previsto dovrebbe essere rialzista per il greggio.

Alle 15:15 GMT, il greggio WTI di gennaio viene scambiato a $ 58,26, in calo di $ 0,15 o -0,24%.

WTI Crude Oil
Quotidiano WTI greggio di Gennaio

Analisi tecnica giornaliera

La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. Un trade attraverso $ 58,74 riaffermerà la tendenza al rialzo. La tendenza principale cambierà in ribasso su un trade through di $ 54,85.

Anche il trend minore è in aumento. Un trade through a $ 57,21 cambierà l’andamento minore in ribasso. Questo porterà anche ad uno slancio verso il basso.

L’intervallo principale è compreso tra $ 61,48 e $ 50,69. Sta inoltre negoziando sul lato positivo della sua zona di ritracciamento da $ 57,36 a $ 56,08, contribuendo a generare una propensione al rialzo. Questa zona è un nuovo supporto.

Previsioni tecniche giornaliere

Sulla base dell’azione anticipata del prezzo e del prezzo attuale a $ 58,26, la direzione del mercato del greggio WTI di gennaio per il resto della sessione di mercoledì sarà probabilmente determinata dalla reazione del trader all’angolo discendente di Gann a $ 58,23.

Scenario rialzista

Una rottura al di sopra di $ 58,23 indicherà la presenza di acquirenti. Se questa mossa crea abbastanza slancio positivo, cerca un rally in 58,74 $.

Eliminare$ 58,74 potrebbe innescare un’accelerazione al rialzo con il successivo angolo target a $ 59,86.

Scenario ribassista

Una rottura al di sotto di $ 58,23 segnalerà la presenza di venditori. Ciò potrebbe innescare un’accelerazione al ribasso con $ 57,36 il prossimo obiettivo al ribasso, seguito dal minimo minore a $ 57,21 e il livello minore del 50% a $ 56,80.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'