Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamento del prezzo del greggio – $ 63,87 Upside Breakout Point, $ 62,24 – $ 61,93 Area di supporto potenziale

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jan 3, 2020, 08:53 UTC

Siamo in un mercato guidato dalle notizie, quindi qualsiasi notizia estremamente rialzista potrebbe innescare un breakout oltre $ 63,87. C'è un sacco di spazio per superare questo livello con $ 66,64 il prossimo importante obiettivo al rialzo. Poiché la tendenza è in aumento e gli operatori sono in allerta, mi aspetto di vedere gli acquirenti entrare in pullback nei pivot minori a $ 62,24 e $ 61,93.

Oil field scene, the evening of beam pumping unit in silhouette

I futures del greggio U.S. West Texas Intermediate hanno registrato un picco più elevato all’inizio di venerdì sugli acquisti speculativi e sulla copertura a breve termine dopo che un attacco aereo americano all’aeroporto internazionale di Baghdad ha sollevato preoccupazioni sull’offerta.

L’attacco aereo ha ucciso il maggiore generale iraniano Qassem Soleimani a capo dell’élite Quds Force, e il comandante della milizia irachena Abu Mahdi al-Muhandis, ha riferito a Reuters un portavoce della milizia irachena. Il Pentagono in seguito ha confermato che è stato un attacco aereo americano ad uccidere Soleimani

Alle 08:18 GMT, il greggio WTI di febbraio viene scambiato a $ 63,04, in rialzo di $ 1,86 o +3,04%.

Il mercato sta attualmente scendendo al massimo mentre gli operatori valutano l’impatto della variazione sui prezzi del petrolio. Finora non sono stati segnalati danni alle linee di approvvigionamento. Tuttavia, i trader sono preoccupati per le ritorsioni, motivo per cui riteniamo che il mercato rimarrà sostenuto nel breve termine.

Ricorda cosa è successo sul mercato dopo gli attacchi agli impianti di produzione sauditi a settembre. Il mercato inizialmente è aumentato vertiginosamente, ma i prezzi hanno iniziato a scendere dopo la valutazione del danno. Fondamentalmente, “niente fuoriuscita di petrolio, nessuna manifestazione significativa”.

WTI Crude Oil
Greggio WTI giornaliero di febbraio

Analisi tecnica del grafico giornaliero

La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. La tendenza rialzista è ripresa dopo una battuta d’arresto di due giorni, quando gli acquirenti hanno chiuso l’ultimo swing top a $ 62,34.

Il rally si è fermato a $ 63,84, poco al di sotto del massimo del 22 aprile a $ 63,87. La rimozione di questo livello potrebbe innescare un’accelerazione al rialzo con il massimo del 26 ottobre 2018 a $ 66,64 il prossimo importante obiettivo al rialzo.

Il primo intervallo minore è compreso tra $ 60,63 e $ 63,84. Il suo obiettivo di livello del 50% è di $ 62,24.

Il secondo intervallo minore è compreso tra $ 60,02 e $ 63,84. Il suo obiettivo di livello del 50% è di $ 61,93.

Il terzo intervallo minore è compreso tra $ 57,62 e $ 63,84. Il suo livello target è $ 60,73.

Previsione tecnica giornaliera delle oscillazioni grafico

Il greggio WTI di febbraio viene scambiato leggermente al di sopra del primo perno a $ 62,24 e leggermente al di sotto del massimo principale a $ 63,87.

Siamo in un mercato guidato dalle notizie, quindi qualsiasi notizia estremamente rialzista potrebbe innescare un breakout oltre $ 63,87. C’è un sacco di spazio per superare questo livello con $ 66,64 il prossimo importante obiettivo al rialzo.

Poiché la tendenza è in aumento e gli operatori sono in allerta, mi aspetto di vedere gli acquirenti entrare in pullback nei pivot minori a $ 62,24 e $ 61,93.

Prendere $ 60,63 e cambiare la tendenza principale in ribasso indicherà che c’è qualcosa di sbagliato nel mercato.

Ricorda, tutto ciò che è successo è un attacco aereo. I commercianti rialzisti vogliono vedere versare del petrolio. Potrebbero esserci ritorsioni.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'