Pubblicita'
Pubblicita'

AAVE Rimbalzo Monster del +51% in 7 Giorni, Dove Può Arrivare?

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Mar 30, 2022, 10:22 UTC

AAVE sta tornando alla ribalta del mondo crypto e della DeFi con un rialzo a doppia cifra che la porta verso le resistenze.

AAVE Rimbalzo Monster del +51% in 7 Giorni, Dove Può Arrivare?

In questo articolo:

In questo rialzo generalizzato del mercato crypto spicca il ritorno di AAVE che nella giornata di ieri ha fatto su base giornaliera un +32%, mentre negli ultimi 7 giorni fa segnare una performance del +51%, una crescita a doppia cifra che una delle prime regine della DeFi non vedeva tanto tempo.

AAVE è stata una delle cryptovalute con le percentuali negative maggiori degli ultimi mesi, consideriamo che dai massimi a 668$ di Maggio’21 è arrivata a perdere l’83% con i minimi a 113$ toccati quest’anno inizio di Marzo.

Obiettivo di questo rialzo 240$ e poi area 280/300$

Sul grafico weekly possiamo osservare come il prezzo dopo i massimi di Maggio’21 sia sceso quasi senza interruzione di continuità, escluso un rimbalzo nel periodo estivo andando a vedere i minimi relativi di periodo appena 1 mese fa e fermandosi nel vuoto, per poi rimbalzare.

Sul grafico con le linee arancioni è evidenziata la figura di un cuneo rialzista, ed il prezzo è proprio a contatto con la trend discendente di resistenza, ovviamente essendo su un settimanale la realizzazione di questa figura non sarà breve.

Alcuni fattori possono aver influito sulla discesa, tra i quali la perdita della leadership nel ranking della TVL (Total Value Locked) nel settore del lending nell’ambito DeFi, dove AAVE è stata per lungo tempo al primo posto, attualmente segna 14,8 Bilion dollar, ad Ottobre raccoglieva $20 Bilion.

Tagliando il tempo sul grafico daily si può vedere la forza con cui è partita AAVE in questi ultimi due giorni, un primo obiettivo di arrivo è il è 240$ dove passa il livello 38.2 di Fibonacci dell’ultimo vettore importante 450 – 112$ e poi successivamente il livello in area 280-290$.

L’uscita definitiva dal bear market sopra 400$

La certificazione della ripresa di un bull market di lungo l’avremo sopra area 400-420$ dove passa lo spartiacque dato dal 50% di Fibonacci del vettore massimi storici – minimi di Febbraio’21.

Ascese così rapide del prezzo possono dare anche luogo a correzioni violente, il supporto di questo rialzo passa a 175$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'