Pubblicita'
Pubblicita'

AAVE da Inizio Anno Segna +320%, Ora alla Prova della Resistenza

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Aug 19, 2021, 07:01 UTC

Attualmente la market cap di AAVE è sopra i 4 miliardi di dollari, ed il volume giornaliero si aggira sui 400 Mln.

AAVE chainlink

Il mondo DeFi è in gran spolvero ed AAVE è il tipico caso di finanza decentralizzata, ovvero di finanza che è nata principalmente per operare prestiti, crediti, ed altri tipi di attività bancarie senza che esista un intermediario centrale.

AAVE è uno dei progetti più antichi del mondo DeFi, infatta è nata nel 2017 e tramite la sua ICO raccolse 17 Milioni di dollari.

Il sistema di prestito di AAVE è regolato automaticamente, ovvero il tasso di interesse è definito algoritmicamente tenendo conto della domanda e dell’offerta degli asset. Il primo obiettivo del network è massimizzare l’impiego di liquidità e la creazione di pool che possono ospitare diverse valute (DAI, USDC, USDT, USD, Ethereum, YFI, BAT, Enjin, KNC, LINK, Mana, MKR ect), inoltre è utilizzata da diversi sistemi collegati – nonché da chi fa arbitraggio sui principali exchange.

Attualmente la market cap è sopra i 4 miliardi di dollari e il volume giornaliero si aggira sui 400 Mln, questi dati la collocano al 27° posto nel mondo crypto e tra le prime 10 del mondo DeFi.

ll valore totale bloccato (TVL) nelle pool di Aave è aumentato in un anno da 519,9 milioni a 11,2 miliardi di dollari.

Dal punto di vista grafico dopo i massimi di metà Maggio a 667$ ha perso in 5 sedute il 75%, toccando successivamente i minimi a fine Giugno a 170$, da allora ha rimbalzato toccando i 440$ toccando la resistenza data dal 50% di Fibo del vettore massimi Maggio ’21 e minimi Giugno’21.

Molto importante che il prezzo non scenda sotto i 300$.

Per restare sempre aggiornati sulle analisi di Alessandro Lavarello potete seguire la sua pagina Facebook o il suo profilo di TradingView.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'