Pubblicita'
Pubblicita'

Gas, Previsioni: Base di supporto tra $ 2,706 e $ 2,622

Da:
James Hyerczyk
Aggiornato: Mar 9, 2021, 15:38 UTC

La produzione è rimasta stabile lunedì a 90 Bcf, secondo Natural Gas Intelligence (NGI).

gas naturale

In questo articolo:

Martedì i futures sul gas naturale stanno diminuendo, ma l’azione dei prezzi suggerisce che gli acquirenti in controtendenza potrebbero cercare di stabilire una base di supporto all’interno di una zona tecnica chiave. Sebbene riteniamo di aver identificato una potenziale area di supporto, il mercato non ha ancora un catalizzatore per aumentarlo, data la bassa domanda legata al clima e la produzione costante.

Alle 13:29 GMT, i futures sul gas naturale di maggio vengono scambiati a $ 2,683, in calo di $ 0,015 o -0,56%.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather per il periodo dal 9 al 14 marzo, “La maggior parte degli Stati Uniti sarà da mite a caldo questa settimana con massime di 10°C e 15°C negli Stati Uniti settentrionali e da 15° a 25°C negli Stati Uniti meridionali Le eccezioni più fredde saranno nel New England all’inizio durante la settimana e in tutto l’Ovest a metà settimana, poiché i sistemi meteorologici portano acquazzoni. L’aria fredda che arriva nelle Montagne Rocciose e nelle pianure all’inizio del prossimo fine settimana si diffonderà a sud e ad est dopo, con minime tra -12°C e -1°C che guadagneranno copertura per una domanda più forte “.

Guadagni costanti di limitazione della produzione

La produzione, che si era ripresa dal congelamento causato dall’esplosione artica che ha fatto deragliare il sistema energetico del Texas a febbraio, si è mantenuta stabile lunedì a 90 Bcf, secondo Natural Gas Intelligence (NGI).

In questo contesto, gli operatori si sono preoccupati dell’incertezza della domanda / offerta creata dalle previsioni meteorologiche e punteggiata dal rapporto ribassista sugli inventari dell’Energy Information Administration (EIA) della scorsa settimana, Bespoke Weather Services Said.

Rapporto sullo stoccaggio settimanale dell’US Energy Information Administration

L’EIA di giovedì ha riportato un prelievo di 98 Bcf dalle scorte di gas statunitensi per il fine settimana del 26 febbraio. Gli analisti stavano cercando un pull a tre cifre, quindi il rapporto è stato ritenuto deludente.

Il working gas in stoccaggio era di 1.845 Bcf a venerdì 26 febbraio 2021, secondo le stime dell’EIA. Ciò rappresenta una diminuzione netta di 98 Bcf rispetto alla settimana precedente. Le azioni erano 277 Bcf in meno rispetto allo scorso anno in questo periodo e 178 Bcf al di sotto della media quinquennale di 2,023 Bcf. A 1,845 Bcf, il working gas totale rientra nell’intervallo storico di cinque anni.

undefined
Gas naturale giornaliero di Maggio

Previsioni giornaliere

La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. I prossimi due obiettivi swing bottom si attendono a $ 2,615 e $ 2,527. La tendenza principale cambierà con una move through a $2,916.

L’intervallo principale è compreso tra $ 2,352 e $ 3,060. Il mercato sta attualmente testando la sua zona di ritracciamento dal 50% al 61,8% da $ 2,706 a $ 2,622. Questa zona controlla la direzione a breve termine del contratto future sul gas naturale di maggio.

Cerca un tono rialzista da sviluppare su un movimento sostenuto sopra 2,706 $ e un tono ribassista su un movimento sostenuto sotto i 2,622 $. Mantenersi tra $ 2,706 e $ 2,622 indicherà l’indecisione del trader e forse un segnale iniziale che lo slancio si sta preparando a spostarsi al rialzo.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'