Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsione – Condizioni meteo di supporto, ma il prezzo deve mantenersi tra 2,129$ e 2,109$

Da:
James Hyerczyk
Aggiornato: Aug 14, 2019, 16:26 UTC

Le previsioni meteorologiche potrebbero essere di supporto ai prezzi nel breve termine e con prezzi così bassi e i trader che hanno posizioni short, non ci vorrà molto per innescare un grande short covering rally.

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsione  – Condizioni meteo di supporto, ma il prezzo deve mantenersi tra 2,129$ e 2,109$

I prezzi del gas naturale vengono scambiati al ribasso mercoledì dopo aver perso i guadagni precedenti a seguito del test di una zona di ritracciamento tecnico a breve termine. Nonostante il rally di inizio giornata, il trend è ribassista e i trader non sono ancora sicuri se si sta costruendo una base di supporto o se la recente forza definirà l’arrivo di una rinnovata pressione di vendita.

Alle 13:22 GMT, i future sul gas naturale di ottobre venivano scambiati a 2,157$, in ribasso di 0,002$ o -0,6%.

Oggi Natural Gas Intelligence ha affermato che “i trend notturni più caldi degli ultimi dati europei hanno contribuito a incrementare il prezzo dei future sul gas naturale di qualche centesimo in più all’inizio di mercoledì”.

Bespoke Weather Services ha anche riportato che i più recenti modelli europei prevedono trend più caldi mercoledì rispetto a 24 ore prima, diversamente da quelli americani, che risultano più freschi.

“Consideriamo i cambiamenti abbastanza irrilevanti, con l’andamento generale che rimane lo stesso, ovvero un modello di caldo nel prossimo futuro”, ha detto Bespoke. “Potremmo vedere un calo vicino alla norma verso la fine delle previsioni a 11-15 giorni, ma crediamo ancora che il modello sarà generalmente più caldo del normale anche a settembre. Ciò che cambia sono le crisi regionali, mentre l’attenzione ora inizia a spostarsi dal caldo anomalo nel Sud ad un caldo più forte nel Midwest e nell’Est, e poi in Occidente.”

Previsioni meteo a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 14 agosto al 20 agosto, “Una forte alta pressione dominerà sugli Stati Uniti meridionali con massime tra 90 e 100, più calde nel Sud-Ovest e nel Texas con una forte domanda. Diversi sistemi meteorologici si svilupperanno nel Midwest e il Nordest durante il fine settimana con massime tra 70 e 80 con una domanda tra leggera e moderata. Tuttavia, le temperature più calde si registreranno negli Stati Uniti settentrionali la prossima settimana con massime tra 80 e 90 in calo. Nel complesso, la domanda sarà moderatamente bassa negli Stati Uniti settentrionali e alta negli Stati Uniti meridionali.”

Gas naturale di ottobre

Previsione giornaliera

Le previsioni meteorologiche potrebbero essere di supporto ai prezzi nel breve termine e con prezzi così bassi e i trader che hanno posizioni short, non ci vorrà molto per innescare un grande short covering rally.

Il trend principale è ribassista. Il trend cambierà con un movimento sopra 2,338, mentre un movimento sotto 2,0454$ segnalerà la ripresa del trend ribassista.

Il range a breve termine è compreso tra 2,333$ e 2,045$. La sua zona di ritracciamento dal 50% al 61,8%, tra 2,191$ e 2,226$, ha fermato il rally all’inizio della sessione. Superare quest’area più tardi oggi sarà un segno di forza.

Il range minore è compreso tra 2,045$ e 2,213$. Fondamentale per i rialzisti oggi sarà se gli acquirenti entreranno nel mercato tra 2,129$ e 2,109$. Un test in quest’area potrebbe portare ad acquisti aggressivi controtendenza.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'