Impressione
NordFX offre un mix di grandi dimensioni non solo per fare trading su FX, (37 coppie), ma anche su diversi mercati CFD, consentendo agli operatori di occuparsi di mercati energetici, future, metalli preziosi, indici e quote azionarie. Per questo motivo rappresenta una buona soluzione generale di trading per gli operatori di tutto il mondo. Va notato tuttavia che l’operatore Nord FX non accetta clienti residenti negli Stati Uniti.
Piattaforma
NordFX utilizza le famose piattaforme MetaTrader4 e MetaTrader5, nonché le rispettive versioni Mobile e Web.
Servizio clienti
NordFX offre live chat, assistenza via telefono ed e-mail. È fruibile in diverse lingue e quindi è disponibile ventiquattr’ore al giorno, mentre i mercati sono aperti.
Affidabilità
NordFX è considerato un operatore affidabile. La società è regolamentata in alcuni paesi, come Panama e Mauritius. Le piattaforme sono affidabili, in quanto rappresentano gli standard del settore, e la possibilità di contattare il servizio clienti ventiquattr’ore al giorno permette una rapida interazione tra l’operatore e la società.
Commissioni e Spread
In base al conto scelto, gli spread possono essere variabili o fissi. I conti in dollari più elevati sono quelli con spread e commissioni variabili. Per questo motivo, si consiglia di esaminare il livello di commissioni adatto al proprio volume di scambi. Si tratta di una pratica comune nei mercati di future, in quanto più spesso del solito i broker non consentono di ottenere commissioni più piccole come ricompensa per i volumi più elevati.
Promozioni
Nonostante NordFX non abbia al momento una promozione, ogni mese mette in palio una “coppa demo”. La vincita mensile è di 3.000$ e dà agli operatori la possibilità di allenare la loro abilità e, nel contempo, vincere dei premi.
Conclusione
NordFX è un buon broker generale se si sta cercando di commerciare in FX e altri mercati. Dispone di tecnologie consolidate e si può contare su vari mercati in tutto il mondo.
Pro:
- Spread variabili o fissi. Ciò mantiene ridotto lo spread, che rappresenta una delle vostre maggiori spese come operatori, consentendovi di trarre profitto anche da spread fissi ridotti, se si sceglie di commerciare in notizie.
- La piattaforma MetaTrader 4 è famosa e affidabile. È stata utilizzata per anni ed è molto stabile.
- I conti possono essere avviati con un minimo di 5$.
- Il processo di deposito è semplice e veloce, dato che per finanziare il conto si possono utilizzare Moneybookers, Liberty Reserve, PayWeb e carta di credito. Il prelievo può essere fatto in senso inverso.
Contro:
- Gli americani non sono accettati.
- Gli spread variabili possono rappresentare un problema durante gli eventi di attualità, ma solo se si sta cercando di fare scalping con l’annuncio di notizie.