Programma cashback
Nel programma cashback, i trader ricevono dei punti in base all’attività di trading. Questi punti possono accumularsi e possono essere riscattati per ottenere la restituzione del denaro speso in commissioni di trading.
Status Cliente Premium
Quando a un trader viene conferito lo status di cliente premium, avrà accesso a benefit aggiuntivi rispetto ai normali trader. Ad esempio, un trader premium potrà ricevere una compensazione del 100% sulle commissioni di trasferimento, e potrà fare trading senza alcun limite.
Offerte speciali
Queste offerte sono disponibili a intervalli regolari. Le offerte includono:
- bonus per trade gratuiti sulle opzioni binarie
- rimborso del 100% sulle commissioni di trasferimento per il finanziamento del conto di trading di opzioni binarie
- 3% addizionale sul rendimento dei trade vincenti di opzioni binarie
- versamenti tramite China Union Pay senza costi commissione
- bonus deposito del 100% sul trading di opzioni binarie
Competizioni di trading
Alpari organizza regolarmente campionati di trading a cui i trader possono prendere parte per mettere alla prova le proprie capacità di trading avendo allo stesso tempo l’opportunità di vincere premi in contanti.
Assistenza clienti Alpari
Per la gioia dei trader non anglofoni, il sito web di Alpari è reso disponibile in dieci altre lingue. Fra le lingue supportate troviamo l’arabo, il farsi, l’hindi, il cinese, il vietnamita, il portoghese, lo spagnolo, il russo, il bahasa indonesiano e il bahasa malese. I trader possono contattare il personale di assistenza di Alpari tramite email, live chat, telefono, Skype e Viber. Gli orari del servizio di assistenza variano a seconda del tipo di servizio desiderato. Per quanto riguarda l’assistenza tecnica, il servizio è disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24. Per l’assistenza clienti, il servizio è disponibile dal lunedì a venerdì, dalle 6:00 alle 19:00 GMT.
Vantaggi e svantaggi Alpari
Vantaggi
- Diverse piattaforme di trading fra cui scegliere
- Diversi tipi di conto di trading
- Assistenza tecnica tutti i giorni 24 ore su 24
- Disponibile il trading di opzioni binarie
- Spread competitivi
- Generose offerte promozionali
- Numerosi concorsi di trading
Svantaggi
- Servizio di assistenza telefonica non localizzato
- Servizio di assistenza multilingue non disponibile
Domande e risposte Alpari
Sì. Il broker è regolamentato in Belize dalla Belize International Financial Services Commission con la licenza n° 20389 IBC 2012 e dalla Financial Services Authority of Saint Vincent and the Grenadines, con licenza n° IFSC/60/301/TS/17.
-
Alpari è sicuro? É una truffa?
In quanto broker regolamentato, Alpari segue delle rigide disposizioni concepite a tutela degli interessi dei trader. Fra queste troviamo le misure anti frode, come il protocollo KYC (Know Your Customer), i conti clienti segregati e la crittografia del sotware per proteggere i dati personali e bancari del cliente.
L’indirizzo della sede operativa di Alpari è Ensign House, Admirals Way, Canary Wharf, Londra, Regno Unito. La società ha anche uffici registrati in Belize e a Saint Vincent e Grenadine.
Come tutti i broker, anche Alpari non guadagna addebitando al cliente delle commissioni, ma agendo sullo spread, cioè sulla differenza fra prezzo di acquisto e di vendita di un trade. Per fare un esempio, potresti comprare EUR/USD a 1,0968 e venderlo a 1,0970. Questo equivale a uno spread di 2 pip, ed è in questo modo che il broker guadagna denaro.
-
Come si effettua un versamento sul conto Alpari?
I fondi possono essere versati sul conto Alpari attraverso bonifico bancario, carta di credito/debito, eWallet o altri conti Alpari. Una volta aperto un conto, potrai versare fondi subito o in seguito. Se stai utilizzando un conto demo, potrai versare fondi in qualsiasi momento in cui ti senta pronto.
-
Come si effettua un prelievo dal conto Alpari?
Il prelievo di fondi viene generalmente effettuato tramite lo stesso metodo utilizzato per il versamento di fondi. Per esempio, se un trader versa 500 $ nel suo conti di trading tramite carta di credito, allora il prelievo dovrà essere effettuato tramite carta di credito, nei limiti dell’importo versato.
-
Come si apre un conto con Alpari?
Per aprire un conto su Alpari, occorre compilare un modulo di registrazione come quello mostrato qui sotto. Ciò fatto, basterà inviare il modulo allegando i documenti richiesti per la verifica.