Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 31 maggio 2016

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 31, 2016, 05:40 UTC

Greggio WTI Lunedì il greggio WTI si muove in modo altalenante. Va detto che oggi i mercati americani erano fermi per via del “Memorial day”, e per questa

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 31 maggio 2016

Lunedì il greggio WTI si muove in modo altalenante. Va detto che oggi i mercati americani erano fermi per via del “Memorial day”, e per questa ragione la liquidità scarsa ha influenzato molto il mercato facendo sì che ci sia poco da scambiare. In generale il combustibile sembra in generale forte ed il livello dei 50$ in alto sembra sicuramente psicologicamente significativo. Se romperemo sopra quota 50$, il mercato continuerà a salire. Ogni frenata rappresenterà un’opportunità di acquisto e pensiamo che ai livelli più bassi ci sia un discreto livello di supporto, fino alle quote dei 48$, 46$ e 43$. Il mercato dovrebbe avere abbastanza pressione verso l’alto da riuscire a rompere la barriera psicologica.

Brent

Lunedì il mercato del Brent mostra un martello, ma la scarsa liquidità presente sul mercato, a causa del “Memorial Day” negli Stati Uniti, ha influenzato i mercati. Se riusciremo a rompere sopra la stella cadente della scorsa settimana, pensiamo che a quel punto il Brent si proverà ad arrampicare verso i 54$. Questo valore rappresenta l’area superiore della zona di resistenza contro cui il combustibile sta lottando; per queste ragioni crediamo che il mercato sarà fortemente irregolare, e non escludiamo possa rompere. Ogni pullback potrebbe rappresentare un’opportunità di acquisto, anche perché dovrebbe rappresentare valore in un mercato evidentemente rialzista.

Non consideriamo l’idea di vendere, almeno finché continueremo a stare sotto quota 44$, cosa che sembra abbastanza probabile. Fate attenzione al dollaro perché il valore della valuta americana può determinare il futuro prezzo del combustibile. Considerato questo scenario, la volatilità sarà certa, ma con il tempo crediamo che il mercato andrà a salire.

 

brent, grafico giornaliero, 31 Maggio 2016

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'