Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 30 Settembre 2016

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Sep 30, 2016, 05:24 UTC

Greggio WTI Giovedì il mercato del greggio WTI ha aperto la sessione mostrando un andamento in ribasso, ma poi ha invertito la rotta stampando un

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 30 Settembre 2016

Greggio WTI

Giovedì il mercato del greggio WTI ha aperto la sessione mostrando un andamento in ribasso, ma poi ha invertito la rotta stampando un martello. Il mercato sembra appeso intorno al livello dei 47$, e una rottura al di sopra di questo martello sarebbe un segnale positivo; tuttavia, crediamo che ci sia ancora troppo movimento lì sopra, anche se questa è stata una reazione di riflesso per l’eventualità che vede i Paesi dell’OPEC raggiungere un accordo sul quantitativo delle estrazioni di greggio. Tuttora non c’è sufficiente domanda per assorbire l’offerta, quindi in questo momento è difficile immaginare di mantenere posizioni lunghe per un effettivo periodo di tempo. Riteniamo che acquisti a breve termine siano possibili, ma oltre questo,  sareste sotto attacco mostrandovi rialzisti in questo mercato. D’altra parte, una rottura sotto il fondo del martello,  sarebbe un segnale molto negativo, che potrebbe aprire le porte al livello dei 45$.

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent si muove in ribasso ad inizio sessione testando il livello dei 48$. Ci sono stati dei piccoli rimbalzi ma alla fine la giornata si è chiusa con la stampa di un martello, figura che suggerisce un proseguimento dell’andamento in rialzo. Tuttavia, il livello superiore dei 50$ mostra una massiccia resistenza, quindi crediamo che sia solo questione di tempo prima che i venditori entrino in azione. Contrariamente, una rottura al di sotto del livello dei 48$, ovvero dell’estremità inferiore del martello, potrebbe proiettare il mercato verso la regione dei  dei 46$.

Il dollaro statunitense si è rafforzato, e questo agisce contro i mercati del petrolio. Detto questo, ci saranno sicuramente acquirenti nel mercato petrolifero, che continuerebbe con un andamento incerto a causa del vento in poppa che accompagna il dollaro, per di più c’è da considerare l’incertezza della domanda di greggio che è stata estremamente contenuta. Anche nel caso di un taglio della produzione, sembra che il mercato cominci un po’ a stancarsi delle dichiarazioni d’effetto.

brent, grafico giornaliero, 30 Settembre 2016

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'