Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 30 Novembre 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Nov 30, 2015, 01:39 UTC

Greggio WTI Mercoledì il mercato del greggio WTI si muove fortemente in ribasso mostrando nuovamente la regione dei 43,50$ come resistenza. La mossa

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  30 Novembre 2015

Greggio WTI

Mercoledì il mercato del greggio WTI si muove fortemente in ribasso mostrando nuovamente la regione dei 43,50$ come resistenza. La mossa stampa una candela negativa capace di cancellare la maggior parte del martello stampato nella sessione precedente. Detto questo, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto sottostante, pertanto, non prenderemo in considerazione la possibilità di vendere il mercato fino a quando non assisteremo ad un rally. Per quanto riguarda l’acquisto, vista la significativa resistenza offerta dal livello dei 43,50$, non abbiamo nessuno scenario che lo suggerisca. Se dovessimo assistere ad una rottura al di sopra del suddetto livello troveremo indubbiamente una significativa resistenza alla regione dei 45$, motivo per cui, non siamo intenzionati ad acquistare il combustibile statunitense. Detto questo, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto in prossimità dei 40$, pertanto, se dovessimo assistere ad una rottura in ribasso non esiteremo ad andare short. Nel frattempo, consigliamo di investire esclusivamente sui grafici a breve termine.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  30 Novembre 2015
Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 30 Novembre 2015

Brent

Proprio come il greggio WTI anche il Brent si muove in ribasso rompendo al di sotto del range di giovedì, segnale indubbiamente ribassista. Ci troviamo al di sotto dei 45$, pertanto, riteniamo che il combustibile sia intenzionato a raggiungere la regione dei 43,50$, livello che dovrebbe fungere da massiccio supporto. A fronte di ciò riteniamo che il mercato finirà col lottare il prossimità del suddetto livello. Detto questo, una rottura al di sotto dei 43,50$ potrebbe aprire le porte ad un drastico calo del mercato proiettando il combustibile europeo verso la regione dei 40$, prossimo grande numero tondo. in un simile scenario, considereremo ogni rally come un’ottima opportunità di vendita, poiché il dollaro statunitense continua a guadagnare terreno remando contro il valore dei mercati delle materie prime. Detto questo, siamo convinti che il combustibile europeo finirà col rompere in rialzo, tuttavia, fino a quando non assisteremo ad una simile mossa, prenderemo in considerazione la possibilità di vendere il mercato ad ogni rally a breve termine che mostri segni di debolezza al fine di trarre il maggior numero di profitti.

brent

 

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'