Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 30 maggio 2016

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 29, 2016, 16:18 UTC

Greggio WTI Venerdì il greggio WTI mostra un lieve calo, per poi invertire la sua rotta ed andare a disegnare un martello anche grazie al discreto

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 30 maggio 2016

Venerdì il greggio WTI mostra un lieve calo, per poi invertire la sua rotta ed andare a disegnare un martello anche grazie al discreto supporto riscontrato. Crediamo che questa figura sia un segnale abbastanza positivo, anche in risposta alle difficoltà riscontrate per superare quota 50$. Crediamo che ci sia molto supporto  sotto l’attuale quota, e ciò dovrebbe spingere il mercato verso l’alto. Una volta superata quota 50$, pensiamo che il combustibile andrà a salire e lo scenario che ne risulterebbe è assolutamente positivo. Non abbiamo motivi per vendere, almeno fino a che non romperemo sotto quota $, e francamente crediamo che questo atteggiamento possa essere mantenuto fino ai 43$. Restiamo in generale ottimisti su questo mercato.

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent si muove inizialmente in ribasso, per poi invertire la sua rotta ed andare a disegnare un  martello. Questo segnale è molto positivo per il combustibile, ma non bisogna dimenticare la stella cadente registrata nella sessione precedente, cosa che ci fa pensare ad un forte livello di volatilità attorno a questa quota. Per questi motivi crediamo che a questi livelli il combustibile continuerà a fare fatica, ma una rottura oltre la stella cadente della sessione di giovedì, porterebbe il mercato a mirare verso i 54$ o anche oltre questo valore. Una rottura sopra questo livello, genera uno scenario assolutamente rialzista, così come abbiamo detto per il WTI.

In ogni caso date per scontata la forte volatilità, senza però dimenticare che il mercato ha una forte componente rialzista di lungo termine, e per questo crediamo che continui a crescere. Ogni frenata può rappresentare un valore intrinseco e perciò va interpretata come segnale di acquisto.

brent, grafico giornaliero, 30 Maggio 2016

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'