Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 30 Agosto 2016

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Aug 30, 2016, 05:34 UTC

Greggio WTI Lunedì il greggio WTI mostra un lieve calo, dando segni di cedimento. In ogni caso crediamo che il livello dei 46$ sarà abbastanza di supporto

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 30 Agosto 2016

Lunedì il greggio WTI mostra un lieve calo, dando segni di cedimento. In ogni caso crediamo che il livello dei 46$ sarà abbastanza di supporto da tenere il mercato a galla, vista la forza mostrata recentemente. Sicuramente questo mercato continuerà ad essere caratterizzato da irregolarità, ma se scenderemo al di sotto dei 46$, a quel punto la tendenza potrebbe peggiorare. Fate attenzione al dollaro perché se questo continuerà a rafforzarsi il mercato potrebbe crollare ulteriormente. Crediamo che ci sarà molta volatilità e che nonostante il quadro di oggi, il combustibile statunitense abbia una tendenza rialzista, tuttavia, abbiamo bisogno di maggiori volumi per valutare.

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent mostra un iniziale ribasso, per poi trovare abbastanza supporto in prossimità dei 49$. Il livello dei 50$ è una zona molto rilevante a livello psicologico e perciò potrebbe rappresentare una forte resistenza. Il mercato ha già stampato una stella cadente lo scorso venerdì, perciò crediamo ci sia una tendenza ribassista generale. Con una rottura al di sotto dei 48$, crediamo che il movimento ribassista continuerà. Se invece riusciremo a rompere sopra la stella cadente di lunedì a quel punto ci aspettiamo una pressione rialzista fino ai 53$.

Superando questo livello ci aspettiamo che il combustibile europeo continuerà a guadagnare terreno anche perché questo sarebbe il vero momento di rottura della resistenza. Resta il fatto che abbiamo rotto al di sotto di una linea di tendenza positiva, perciò la possibilità che venditori entrino violentemente sul mercato è alta. Siate certi della volatilità e ricordate che a breve i trader torneranno sul mercato, così come i volumi e perciò avremo un’idea più chiara del futuro del combustibile.

brent, grafico giornaliero, 30 Agosto 2016

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'