Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 29 Settembre 2016

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Sep 29, 2016, 06:22 UTC

Greggio WTI Mercoledì il mercato del greggio WTI ha avuto un andamento altalenante, stampando alla fine una candela leggermente negativa. Sembra che

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 29 Settembre 2016

Greggio WTI

Mercoledì il mercato del greggio WTI ha avuto un andamento altalenante, stampando alla fine una candela leggermente negativa. Sembra che questo mercato sia pronto a continuare a macinare in ribasso, e sebbene i dati d’inventario abbiano mostrato un calo delle scorte di greggio maggiore del previsto, la realtà conferma che il mercato deve ancora combattere soprattutto con la massiccia abbondanza dell’offerta. Sembra che non ci sia nessuno che abbia il fegato di tagliare la produzione al momento, poiché il governo saudita e il governo iraniano non sono giunti ad alcun tipo di accordo, consentendo così che le estrazioni siano di gran lunga maggiori di quanto possa essere la domanda di combustibile. Il dato comunicato nel corso della giornata di ieri potrebbe essere un po’ un’anomalia in questo momento.

Brent

Proprio come il cugino WTI anche il Brent ha mostrato un andamento altalenante.  Ci troviamo ora in cima al livello dei 46$, pertanto, riteniamo che una rottura al di sotto della suddetta regione possa aprire le porte al livello dei 45$ proiettando il combustibile verso la regione dei 44$. Crediamo che il prezzo possa scendere ulteriormente, fino a raggiungere il livello dei 42$, dato che i fondamentali per il mercato del greggio risultano piuttosto  modesti.

Siamo nella fase mediana della stampa di un triangolo discendente, che è un segnale di grande debolezza. A fronte di ciò, riteniamo che i venditori cominceranno a diventare sempre più aggressivi, quindi è molto probabile che in questa situazione continueremo a vederli rientrare nel mercato sempre più spesso. I rialzi che mostrano segni di esaurimento saranno buone opportunità per ricominciare a vendere. Non vediamo un reale scenario con opportunità per acquistare in questo momento. Concludendo, abbiamo una visione piuttosto negativa per quanto riguarda questa materia prima.

brent, grafico giornaliero, 29 Settembre 2016

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'