Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 29 Luglio 2016

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 29, 2016, 07:13 UTC

Greggio WTI Giovedì il mercato del greggio WTI tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta. A fronte di ciò,

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 29 Luglio 2016

Giovedì il mercato del greggio WTI tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta. A fronte di ciò, riteniamo che i venditori continueranno ad entrare nel mercato, pertanto, considereremo ogni rally come un’ottima opportunità di vendita. La regione dei 44$ sembra fungere da tetto del mercato, motivo per cui, non esiteremo a vendere il combustibile statunitense ad ogni rally. Il mercato sembra essere intenzionato a raggiungere la regione dei 40$, aprendo così le porte a livelli nettamente inferiori sulla scia di una domanda praticamente assente e di un dollaro statunitense in rialzo. Concludendo, siamo convinti che il mercato sia destinato a lottare.

Brent

Proprio come il cugino WTI anche il Brent tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta rompendo al di sotto dei 43$. a fronte di ciò, riteniamo che il combustibile europeo sia intenzionato a raggiungere il livello dei 42$ aprendo così le porte alla regione dei 40$ e successivamente a quella dei 38$. In caso di rally, troveremo indubbiamente una significativa resistenza alla regione dei 46$, livello che in passato ha funto da massiccio supporto. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che i venditori rientreranno presto nel mercato. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come il Brent tenda ad essere acquistato principalmente dall’Unione Europea e dal Regno Unito, regioni che al momento sono fonte di innumerevoli preoccupazioni. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile europeo si muoverà in ribasso con una velocità maggiore rispetto al cugino WTI, tuttavia, non siamo intenzionati ad acquistare nessuno dei due mercati, pertanto, prediligeremo la vendita, tuttavia, visto il quadro europeo, il Brent potrebbe essere più a rischio.

brent, grafico giornaliero, 28 Luglio 2016

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'