Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 29 Giugno 2016

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 29, 2016, 06:39 UTC

Greggio WTI Martedì il greggio WTI mostra un rialzo, rimbalzando così dal recente minimo. Tuttavia sembra che questo rialzo sarà effimero, visto che il

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 29 Giugno 2016

Martedì il greggio WTI mostra un rialzo, rimbalzando così dal recente minimo. Tuttavia sembra che questo rialzo sarà effimero, visto che il mercato fa fatica in corrispondenza della media mobile esponenziale a 50 giorni, disegnata in rosso, e sembra essere orientato verso quota 46$. C’è un significativo rischio di un’ondata di vendite e per questo restiamo esitanti. Il trend che ha caratterizzato le ultime settimane è stato abbastanza rialzista ma nelle ultime sessioni sembra che sia diventato più che altro laterale come movimento. In caso di calo sotto quota 46$ diveniamo venditori. Se invece il combustibile riuscirà ad andare oltre il picco raggiunto nelle ultime sessioni, a quel punto intendiamo puntare a quota 50$.

Brent

Martedì il Brent si muove come il cugini WTI, tentando un rally ma facendo poi fatica a chiudere positivamente la sessione. I due mercati del greggio tendono a muoversi nella stessa direzione e per questo la nostra attenzione è focalizzata su quota 46$. Sembra che la media mobile esponenziale a 200 giorni sia subito sopra questa quota. Per questo crediamo che sarà un mercato caratterizzato dall’irregolarità e dalla lieve pressione ribassista. D’altro canto, una rottura oltre i livelli toccati nelle ultime sessioni, potrebbe portare il combustibile a mirare ad un target a 50$. Va detto che sembra che il dollaro voglia rafforzarsi e questo sicuramente avrà un effetto negativo sui mercati del petrolio. Nel breve termine immaginiamo un movimento negativo più che positivo.

Brent, grafico giornaliero, 29 Giugno 2016

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'